Spider-man – No Way Home Tobey Maguire
Finalmente dopo mesi di silenzi anche Tobey Maguire ha iniziato a parlare del suo ritorno come Peter Parker nel recente Spider-man No Way Home e l’ha fatto durante un’intervista a tre con protagonisti anche Tom Holland ed Andrew Garfield pubblicata sul canale youtube ufficiale di Spider-man. L’attore ha parlato di diverse cose tra cui le motivazioni che l’hanno convinto a tornare nel ruolo:
“Devo dire che sono stato subito incuriosito. In quella conversazione erano evidenti l’intenzione, il tipo di amore e la celebrazione di questi film per Amy e Kevin. Per me, quando gli artisti o le persone che stanno guidando il processo creativo hanno una sorta di autentico e genuino intento di celebrazione e amore è stupendo ed era così evidente in entrambi che volevo solo unirmi a loro. Sono un grande fan di Tom e di Andrew. Quindi, è stato decisamente intrigante. Ho apprezzato ciò che abbiamo condiviso. Ma si trattava davvero di stare insieme a queste persone e di rivisitare ciò che faceva parte della mia storia e avere la possibilità di apprezzare un incontro. Ci sono anche cose personali, che hanno a che fare con le risoluzioni o un modo di rivisitare ma… non so bene come spiegarmi. È solo che tornare a fare questo, non voglio dire che sia come chiudere il capitolo… Ma lo rivisiti e prendi determinate scelte e ti unisciti a questo amorevole spirito creativo”.
L’attore ha anche parlato di come è stato indossare nuovamente il costume di Spider-man
“È stato scomodo indossarlo e poi è una sciocchezza ma ha anche una sorta di potere in un certo senso perché mi riporta in quel personaggio. Lo fa davvero, c’è così tanta affinità con questo personaggio, significa così tanto per così tante persone, che una volta che la sensazione di stupidità di essere in lycra o spandex scompare, sei tipo “Oh wow. È fantastico. Questa è una responsabilità ma una benedizione, come qualcosa per cui essere grato.’ Onestamente, stare con questi ragazzi è stata davvero un’esperienza molto, molto più ricca di quanto mi aspettassi o che potrei anche esprimere a parole”.
Spider-man – No Way Home trama e cast
Marvel Studios’ Spider-Man: No Way Home mostra per la prima volta nella storia cinematografica di Spider-Man la sua identità rivelata, ponendo le sue responsabilità da supereroe in conflitto con la sua vita quotidiana e mettendo a rischio coloro a cui tiene di più. Quando chiede l’aiuto di Doctor Strange per ripristinare il suo segreto, l’incantesimo apre uno squarcio nel loro mondo, liberando i più potenti nemici mai affrontati da uno Spider-Man in qualsiasi universo. Ora Peter dovrà superare la sua più grande sfida, che non solo cambierà per sempre il suo futuro, ma anche quello del Multiverso.
Ricordiamo che Spider-Man No Way Home è uscito il 15 dicembre 2021 in Italia e UK ed il 17 dicembre in USA.
Nel cast troveremo Tom Holland, Zendaya, Marisa Tomei, Jacob Batalon, Jamie Foxx, Alfred Molina, Willem Dafoe, Hayden Church e Benedict Cumberbatch.