Star Wars – Gli Ultimi Jedi: Rian Johnson rivela perchè non ha mostrato i cavalieri di Ren

Una delle più grosse mancanze di Star Wars – Gli Ultimi Jedi è stata sicuramente l’assenza dei cavalieri di Ren, presentati e appena accennati nel precedente capitolo ed al momento ancora anonimi.

“Non c’era posto per i cavalieri di Ren!”

Durante il suo podcast per Empire Magazine, Rian Johnson, regista della pellicola, ha rivelato il motivo per cui ha deciso di non introdurre i personaggi in questo ottavo capitolo del franchise.

“Avevamo un storia veramente piena e non potevamo letteralmente trovare il posto per aggiungere altro materiale… Voglio dire potevamo usarli al posto delle guardie pretoriana ma sarebbero stati sprecati perché tutte le guardie erano destinate a morire. Inoltre se Kylo ha una sorta di connessione o un rapporto speciale con loro avrebbe aggiunto una complicazione che non avrebbe aiutato la messa in scena. Insomma non c’era realmente posto per loro nel film.”

E’ molto probabile però che potremo vedere finalmente i cavalieri di Ren all’opera nel prossimo Episodio della saga la cui uscita è prevista per il 2019.

Trovate qua la nostra recensione video.

Star Wars: Episodio VIII – Gli Ultimi Jedi al cinema dal 13 dicembre 2017 (data italiana)

Ricordiamo che il film è stato scritto e diretto da Ryan Johnson e prodotto da Ram Bergman e Kathleen Kennedy.

 Nel cast troviamo: Mark Hamill nei panni di Luke Skywalker, Carrie Fisher sarà Leia Organa, Daisy Ridley è la nuova protagonista Rey, John Boyega interpreterà Finn, Oscar Isaac sarà il pilota della ribellione Poe Dameron, Lupita Nyong’o nei panni di Maz Kanata, Anthony Daniels sarà C3PO e la new entry Laura Dern interpreterà Amilyn Holdo.
Nel Lato Oscuro: Adam Driver ritornerà come Kylo Ren, Gwendoline Christie sarà Capitan Phasma, Andy Serkis interpreterà il Leader Supremo Snoke e Domhnall Gleeson darà volto al Generale Hux. Si aggiungono, al momento senza fazione, Benicio Del Toro nei panni di DJ e Kelly Marie Tran.