Star Wars: in lavorazione un nuovo film per la saga?

star-wars
®Disney

Con l’uscita ormai passata dell’ultimo Star Wars: L’ascesa di Skywalker, alcuni fan della galassia molto molto lontana si stanno chiedendo quale e quando potrebbe arrivare il prossimo film del franchise ed ora The Hollywood Reporter afferma che il regista di Sleight e Sweetheart, JD Dillard, sta lavorando con Lucasfilm per lo sviluppo di un prodotto cinematografico.

Il progetto coinvolgerebbe anche lo scrittore di Luke Cage e Agents of SHIELD, Matt Owens, anche se non è chiaro i ruoli dei due professionisti all’interno del lavoro. Di qualunque cosa si tratti, si parla comunque di disconnessione dai progetti di cui si parla ad opera di Kevin Feige e Rian Johnson.

Un grande punto interrogativo che emerge però è se questo film sarà sviluppato per il grande schermo o per Disney+. Attualmente, Lucasfilm ha annunciato tre date d’uscita per i film di Star Wars, a partire dal Dicembre 2022 e proseguendo fino a Dicembre 2024 ed infine Dicembre 2026. In precedenza, il CEO Disney, Bob Iger, aveva rivelato inoltre che, i co-creatori di Game of Thrones, David Benioff e D.B. Weiss si sarebbero occupati almeno del primo film tra queste date di rilascio almeno la prima di queste tre date di rilascio, ma purtroppo la loro ripartita annunciata l’anno scorso dal progetto aveva già fatto sorgere dubbi sul processo della prossima “trilogia”.

All’inizio di quest’anno, inoltre, Iger aveva ribadito che i piani per lo sviluppo di prodotti cinematografici sarebbero stati messi in stand-by per favorire il focus sui contenuti di Disney+.

Il debutto della piattaforma streaming si è aperto insieme alla serie di successo, The Mandalorian, creata da Jon Favreau, creando una fiducia in questo genere di prodotti che possano rivaleggiare contro qualsiasi testimonianza cinematografica fin’ora.

Non è ancora chiaro cosa ci riserverà il futuro del franchise.

Fonte