La seconda serie di Star Wars live-action che arriverà sulla prossima piattaforma streaming di Disney avrà come protagonista Cassian Andor, di Diego Luna, che abbiamo avuto modo di conoscere in Rogue One e, secondo quanto riferito, andrà sotto produzione ad Ottobre.
La serie, ancora senza un titolo, dovrebbe iniziare le riprese il 28 ottobre 2019, concludendosi il 17 giugno 2020. Stephen Schiff farà da showrunner della serie con Jared Bush che aiuterà alla scrittura del pilot e del resto della serie. Insieme alle informazioni di avvio della produzione, That Hashtag Show ha anche fornito una breve sinossi:
“Il prequel di ‘Rogue One’ si svolgerà nei primi anni della ribellione ed è descritto come un “thriller spionistico”. Diego Luna riprenderà il ruolo di spia ribelle Cassian Andor, il presuntuoso e spericolato che ha aiutato a rubare i piani della Morte Nera nel film del 2016.”
In una recente intervista Diego Luna ha anche commentato il fatto di essere interessato a toccare la pelle di Jabba the Hutt per capire di cosa sia fatta e che sensazione possa dare. Tuttavia non è ancora chiaro se il boss criminale sarà presente nella serie o meno.
Per ora il primo appuntamento resta The Mandalorian e Episodio IX, dei quali ci si aspetta prossimamente un trailer.