Star Wars: LucasFilm ferma la produzione degli spin-off dopo il flop di Solo?

Solo: A Star Wars Story
©Lucasfilm / Disney

Brutta aria sulla rotta di Kessel. Secondo quanto rivelato da Collider, Disney e LucasFilm avrebbero fermato la produzione dei film spin-off del franchise di Star Wars a causa degli scarsi risultati ottenuti al botteghino da  Solo: A Star Wars Story. L’idea è quella di concentrarsi maggiormente su Episodio 9, sulla serie tv live action di Jon Favreau e sulla prossima trilogia di Rian Johnson e sulla serie animata Star Wars: Resistance. Quindi al momento il film su Obi-Wan Kenobi, su Boba Fett ed gli sviluppi su un probabile Solo 2 sono temporaneamente (o definitivamente) accantonate.

C’è da sottolineare comunque che il “flop” sembra sia stato ampiamente preventivato e che la notizia non è ufficiale. Il film sul mercenario più famoso della galassia è infatti uscito in un periodo infausto, lontano dal periodo natalizio come i suoi predecessori e forse troppo vicino ad altre due pellicole attesissime come Avengers – Infinity War e Deadpool 2.

Non rimane altro che attendere qualche ulteriore notizia o conferma/smentita ufficiale da parte della casa di Topolino e soci.