Star Wars – The Clone Wars: il ritorno di Darth Maul getta le basi per la seconda stagione di The Mandalorian

Dath Maul torna nell’universo di Star Wars

Su Disney+ prosegue l’ultima stagione di Star Wars: The Clone Wars e con l’avanzare degli episodi la serie continua a creare collegamenti con il resto del vasto universo di Star Wars.

L’episodio di questa settimana, “Together Again”, è infatti riuscito a collegare The Clone Wars con la serie The Mandalorian e il film Solo: A Star Wars Story… Ma da questo punto in poi, fate attenzione agli spoiler.

A fare da tramite tra gli eventi delle 3 opere è il ritorno di un personaggio in particolare: Darth Maul, che è riuscito a ricostruire la sua organizzazione Shadow Collective e a mantenere il potere su Mandalore.

È proprio questo dettaglio che collega la serie a Solo, dove scopriamo che è appunto Darth Maul ad essere a capo dell’organizzazione Crimson Dawn, coinvolta nel commercio delle spezie.

Ma l’episodio, sempre grazie alla presenza di Darth Maul, pone soprattutto le basi per l’entrata in scena di Ahsoka Tano nella seconda stagione di The Mandalorian. Sarà la battaglia finale a legare definitivamente le due serie.

Nella seconda stagione di The Mandalorian, Ahsoka Tano sarà interpreta da Rosario Dawson.