Star Wars – Underworld: Ecco il test footage della serie tv mai prodotta dalla LucasFilm

Star Wars – Underworld serie tv

Nelle scorse ore è trapelato online il test footage di Star Wars: Underworld ovvero quella che doveva essere la prima serie tv live action del franchise. La serie in programma per il 2010-2011 avrebbe dovuto esplorare il lato oscuro della Galassia concentrandosi in particolare sulla malavita di Coruscant già vista nella serie animata The Clone Wars.

Inizialmente erano previsti episodi con trame poi riprese al cinema dai film spin-off come i ribelli che rubano i piani della morte nera o Han Solo che vince il Millennium Falcon contro Lando.

Erano previsti circa un centinaio di episodi da 42 minuti ciascuno e  Lucasfilm  creò (e crediamo siano ancora in cassaforte da qualche parte) le sceneggiature dei primi 50 episodi.

Dopo l’acquisizione di LucasFilm, Disney penso per diverso tempo di continuare il progetto magari sul canale ABC ma dopo alcuni mesi decise di abbandonare il progetto cancellando tutto.

Il video caricato dal canale youtube • holonet •mostra alcune scene di test prodotte da Stargate Studios in collaborazione con la Lucasfilm. Nel video possiamo vedere già l’utilizzo della tecnologia Virtual Backlot Live, che permette di vedere in tempo reale il rendering delle ambientazioni. Tecnica utilizzata per la serie tv The Mandalorian.

Vi sarebbe piaciuto vedere questa serie?