Secondo quanto dichiarato da Deadline, Milly Alcock, Emilia Jones e Meg Donnelly sarebbero in lizza per il ruolo di Kara nel prossimo Supergirl – Woman of Tomorrow dell’universo di James Gunn che ricordiamo sarà scritto da Ana Nogueira con la supervisione di Tom King che ha scritto il fumetto da cui sarà tratto il film.
Milly Alcock, Emilia Jones and Meg Donnelly are in the mix to potentially star as Supergirl in the DCU.
(Source: Deadline) pic.twitter.com/EEyPkUEYS0
— DiscussingFilm (@DiscussingFilm) January 10, 2024
Gunn in fase di presentazione del film ha dichiarato:
“Mostrerà una Supergirl molto diversa da come l’abbiamo vista fin’oraVedremo la differenza tra Superman, che è stato mandato sulla Terra e cresciuto da genitori amorevoli sin da quando era un neonato, rispetto a Supergirl, che è stata allevata su una scheggia di roccia di Krypton, e ha visto tutti intorno a lei morire ed essere uccisa in terribili modi per i primi 14 anni della sua vita.
James Gunn ha definito poi questa Supergirl “molto più hardcore”.
Supergirl è il nome di diversi personaggi dei fumetti statunitensi pubblicati da DC Comics. Sono supereroine generalmente considerate la controparte femminile di Superman. La prima Supergirl è apparsa su Superman n. 123 (1958) e fu creata dallo scrittore Otto Binder e dal disegnatore Al Plastino. Binder ha anche creato le controparti femminili di Capitan Marvel (Mary Marvel) e di Capitan America (Miss America).