Nel corso di un’intervista al TorontoSun in occasione dell’uscita di Guardiani della Galassia vol. 3 James Gunn ha rivelato che nel suo prossimo film DC dedicato a Superman ci sarà anche Krypto, il supercane dell’uomo d’acciaio apparso per la prima volta su Adventure Comics n. 210 del marzo 1955.
Parlando con Chris Pratt i due hanno avuto questo scambio:
- Gunn: “Speravo di poterti scritturare come Krypto il Supercane (in Superman Legacy). Potresti fare motion capture sul set e camminare su mani e ginocchia, ma non potrai parlare.
- Pratt: “Farò Krypto ma devi pagarmi in cripto”.
- Gunn: “Ti pagherò in criptovalute, che ammonta a zero dollari. [ride]
- Pratt: “Sembra che ci sarà un personaggio chiamato Krypto in Superman – ultime notizie. Questo è uno scoop per me.
- Gunn: “È uno scoop, immagino.”
- Pratt: “Ben fatto. Allora sei licenziato. Torniamo alla Marvel.” [ride]
La pellicola che ha già una data di uscita per il 16 Luglio 2025 ed è stato dichiarato che non sarà una storia di origini Si concentrerà su Superman che bilancia la sua eredità kryptoniana con la sua educazione umana. È l’incarnazione della verità, della giustizia e del modo americano. È gentilezza in un mondo che considera la gentilezza antiquata.
Gunn sta scrivendo il progetto e Safran durante la conferenza con i giornalisti ha detto che spera che Gunn si occupi anche della regia.
“‘Superman’ è per tutti”, ha detto Gunn. “Questo è un film a quattro quadranti che dovrebbe parlare a tutti nel mondo”.
Superman, il cui vero nome è Clark Kent, è un personaggio dei fumetti statunitensi pubblicati da DC Comics. È stato creato da Jerry Siegel (testi) e Joe Shuster (disegni) nel 1933, viene considerato il primo supereroe in senso storico e ha fatto il suo debutto nel fumetto Action Comics n. 1.