Taron Egerton vorrebbe interpretare Wolverine ed ammette di aver incontrato i Marvel Studios

Nei giorni scorsi Taron Egerton, intervistato dal New York Times, in occasione dell’imminente uscita della serie tv Apple Black Bird è tornato a parlare dei rumor che lo vedrebbero come nuovo Wolverine nel Marvel Cinematic Universe esprimendo il suo desiderio per il ruolo ed ammettendo di aver avuto un’incontro con i Marvel Studios.

Alla domanda se gli piacerebbe interpretare Wolverine, l’attore ha risposto:

“Lo amerei. Non penso sia sbagliato dirlo. Sarei entusiasta ma sarei anche timoroso perché Hugh Jackman è talmente associato al ruolo che mi chiedo se non sarebbe troppo difficile per qualcun altro interpretarlo. Ma la speranza è che, se dovessero cambiassero idea per il ruolo di Wolverine, mi diano una possibilità.”

“Black Bird” vede Taron Egerton nei panni di Jimmy Keene, Paul Walter Hauser nei panni di Larry Hall, Greg Kinnear in quelli di Brian Miller, Sepideh Moafi nel ruolo di Lauren McCauley e Ray Liotta in quello del padre di Jimmy Keene nel suo ultimo ruolo, Big Jim Keene. La serie è adattata dal libro di memorie sul crimine “In With The Devil: A Fallen Hero, A Serial Killer, and A Dangerous Bargain for Redemption” scritto da James Keene e Hillel Levin.

Ispirato a fatti reali, “Black Bird” racconta di quando a Jimmy Keene (Taron Egerton) – ex star del football negli anni del liceo, figlio di un poliziotto decorato e diventato uno spacciatore condannato a scontare 10 anni in carcere – viene data un’ultima possibilità: entrare in un carcere di massima sicurezza dove sono rinchiusi dei pazzi criminali e fare amicizia con il sospettato serial killer Larry Hall (Paul Walter Hauser), oppure restare dove si trova e scontare la pena intera, senza possibilità di libertà condizionale. Jimmy si rende presto conto che la sua unica via d’uscita è ottenere da Larry una confessione e scoprire dove sono sepolti i corpi delle diverse ragazze uccise, prima che l’appello di Hall vada a buon fine. Ma questo sospetto assassino sta dicendo la verità o è solo un’altra invenzione di un bugiardo seriale? Questa storia drammatica e avvincente sovverte il genere crime avvalendosi dell’aiuto delle stesse persone messe dietro le sbarre per risolvere i misteri.