Thanos Rising, il gioco da tavolo dove si dovrà sconfiggere il titano pazzo

Thanos
©Marvel

Marvel e USAopoly stanno collaborando per portare Thanos e la sua ricerca delle gemme dell’infinito sul tuo tavolo con Thanos Rising – Avengers: Infinity War. Thanos Rising è un gioco da tavolo cooperativo in cui i Vendicatori dovranno allearsi e sconfiggere il titano pazzo stesso in questo gioco attraverso carte speciali e l’uso dei dadi. Il gioco è progettato per 2-4 giocatori che dovranno collaborare per affrontare Thanos, uno dei più grandi supercattivi del Marvel Cinematic Universe, che è apparso per la prima volta nella scena post-credito di The Avengers. Con 190 componenti totali, tra cui le sei gemme dell’infinito, 42 carte (eroi, malvagi e navi), quattro gettoni di dispiegamento (che indicano i Vendicatori, Wakanda, Kamar-Taj e i Nova Corps), 17 dadi, e il gioco stesso, che comprende carte più grandi per le sei gemme dell’infinito ed il guanto dell’infinito, Thanos Rising è un gioco serio per gli appassionati del MCU, sia che lo amiate alla follia, sia che preferiate altri brand a quello Marvel. Thanos Rising si lascia giocare e riesce ad intrattenere a dovere.

Thanos
©USAopoly
©Marvel ©Entertainment Weekly

Personaggi classici come Iron Man, Captain America e Rocket Raccoon sono alcune delle carte eroe del mazzo, mentre cattivi come Corvus Glaive e il generale Outrider sono anch’essi impilati nel relativo mazzo. Al centro del tabellone si trova Thanos stesso, come statuetta di 120mm basata sul modello rivelato al D23 nel 2017. Il regolamento ufficiale non è ancora stato rilasciato, ma è noto il prezzo di Thanos Rising: Avengers Infinity War, che sarà venduto al dettaglio per $ 49,95, mentre il suo arrivo sugli scaffali è previsto in primavera. Ecco la sinossi di Avengers: Infinity War:

“Mentre i Vendicatori ed i loro alleati hanno continuato a proteggere il mondo da minacce troppo grandi per essere gestite da chiunque, dalle parti oscure del cosmo è emerso un nuovo pericolo: Thanos. Un potentissimo despota intergalattico, il cui obiettivo è quello di raccogliere tutte le sei pietre d’infinito, artefatti di potere inimmaginabile, e usarli per infliggere la sua volontà contorta a tutta la realtà. Tutto ciò per cui i Vendicatori hanno combattuto ha portato fino a questo momento: il destino della Terra e la sua stessa esistenza non sono mai stati più incerti.”

Avengers Infinity War_Thanos

Diretto da Joe e Anthony Russo, il film vede la partecipazione di Robert Downey Jr., Chris Evans, Chris Hemsworth, Mark Ruffalo, Scarlett Johansson, Jeremy Renner, Elizabeth Olsen, Paul Bettany, Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Bradley Cooper, Vin Diesel , Pom Klementieff, Karen Gillan, Sean Gunn, Benedict Cumberbatch, Tom Holland, Sebastian Stan, Chadwick Boseman, Benedict Wong, Tom Hiddleston, Benicio Del Toro, Danai Gurira e Josh Brolin.

Fonte