The Batman e Animali Fantastici tra i film che possono riprendere la produzione nel Regno Unito

Il Regno Unito dà il via libera alle produzioni cinematografiche dopo lo stop per la pandemia

Le riprese di The Batman e Animali Fantastici potrebbero ricominciare già a luglio

Il Regno Unito è pronto a tornare, gradualmente, alla vita di tutti i giorni. Dopo lo stop dovuto al Coronavirus, arrivano nuove regole per il contenimento dell’epidemia e la ripresa delle attività e tra i provvedimenti c’è il via libera alla produzioni cinematografiche e televisive ad alto budget.

Le linee guida, elaborate dalla British Film Commission e dal British Film Institute, includono regole di distanza fisica, formazione dei dipendenti sulla sicurezza e misirazioni della temperatura. Il documento è stato firmato dal Dipartimento per la cultura. Tuttavia, spetterà comunque a ogni singola produzione decidere come e quando riavviare le riprese. Molto probabilmente, comunque, sarà possibile tornare sui set già da Luglio.

Tra i primi film a riprendere la produzione ci saranno The Batman, con Robert Pattinson nel ruolo del protagonista, e il terzo capitolo di Animali Fantastici, con Johnny Depp e Eddie Redmayne.

Come riporta The Guardian, nel solo Regno Unito vivono decine di migliaia di lavoratori indipendenti nell’industria cinematografica e televisiva, da registi e macchinisti, a produttori di oggetti di scena e truccatori, che non possono beficiare dei sussidi del governo nonostante siano stati duramente colpiti degli effetti del lockdown.