The Boys 3: 5 cose da sapere sulla nuova stagione dello show Amazon

Dal 3 giugno su Amazon Prime arriva la terza stagione di The Boys

The boys

The Boys 3: 5 cose da sapere sulla nuova stagione dello show Amazon

Finalmente The Boys 3 è disponibile su Amazon Prime Video. Da oggi, 3 giugno 2022, potrete gustarvi i primi 3 episodi della nuova stagione di The Boys. La serie Amazon original è al momento il prodotto di punta della piattaforma, l’irriverenza di The Boys ha saputo conquistare anche i più scettici. Tra nuovi ingressi, nuove dinamiche tra i personaggi e altrettante nuove tematiche ecco 5 cose che dovete sapere sulla nuova stagione di The Boys. Vi ricordo che trovate già sul sito la recensione di The Boys 3

Ecco il trailer di The Boys 3

Violenza e scene esplicite non mancheranno in The Boys 3

La serie Amazon Prime Video ormai ha consolidato il suo standard: se vi aspettate uno show dai toni pacati con scene all’acqua di rose siete nel posto sbagliato. The Boys è la serie che ha fatto dell’irriverenza, della brutalità e delle scene di sesso esplicito un vero marchio di fabbrica. Siamo abituati ai prodotti superoistici di casa Marvel e DC in cui l’eroe è dipinto, quasi sempre, come un soggetto integerrimo e immacolato, senza peccati e senza paure. Con The Boys Amazon decostruisce l’essere eroe e analizza nel dettaglio i difetti, le problematiche e le difficoltà dei Super. 

Violenza e brutalità hanno accompagnato le prime due stagioni dello show, The Boys 3 ripropone i suoi cavalli di battaglia alzando l’asticella della tolleranza. Scene di battaglia ricche di sangue e crudeltà circondano la terza stagione di The Boys, affiancate da diversi frame di nudo dei protagonisti e di atti sessuali espliciti. The Boys si conferma il prodotto più socialmente scorretto di sempre, ma noi lo amiamo proprio per questo. 

I protagonisti di The Boys 3

Limitandomi ai primi 3 episodi della nuova stagione posso confermarmi che Homelander e Starlight sono i veri protagonisti della serie: opposti in tutto e per tutto, contrapposti non a caso. I due si troveranno a gestire il difficile compito di guidare i Sette come co-capitani, impresa molto difficile quando uno dei due ha la personalità megalomane di Homelander. Il leader dei Sette dopo un anno dagli eventi del finale di The Boys 2 è ancora visibilmente scioccato dalla “perdita” di Stormfront. L’essere rappresentato come eroe puro e immacolato ormai sta troppo stretto ad Homelander, la definizione che gli stata affibbiata lo ingabbia e gli impedisce di essere veramente se stesso in ogni occasione. Forse la cose cambieranno drasticamente nel corso della nuova stagione e non avrà più timori né remore a mostrarsi per come davvero è. 

Starlight (Erin Moriarty) finalmente potrà vantare il potere decisionale e l’autorità che ha sempre desiderato. Dovrà conciliare la vita da Super e le menzogne che questa comporta con la sua vera vita al fianco di Hughie (Jack Quaid). Da notare la separazione quasi netta delle due vite della ragazza: una nei panni di Starlight, personaggio che ha artificialmente costruito fin da bambina, e l’atra nei suoi abiti più sinceri, quelli di Annie January. Se la separazione tra sfera privata e personale contraddistingue Starlight lo stesso non può essere detto per Homelander, personaggio che conosciamo quasi solo con il suo nome da Super (il vero nome di Homelander, John, viene menzionato solo una volta nella prima stagione, a simboleggiare la totale identificazione dell’uomo con il personaggio).

Billy Butcher (Karl Urban) è il protagonista dei Boys in questa terza stagione, il personaggio senza scrupoli avrà parecchie gatte da pelare nella nuova stagione, soprattuto a livello personale. Billy ha perso definitivamente la moglie e non riesce a pensare ad altro se non alla vendetta. L’unico obbiettivo è eliminare Homelander a qualunque costo, le brutte e sadiche maniere sono l’unico modo per raggiungere il suo scopo. Forse combattere ad armi pari potrebbe aiutare i Boys a sconfiggere il Super più intoccabile di sempre. 

I fan di Queen Maeve, The Deep e A-Train non saranno troppo felici di sapere che i loro personaggi hanno pochissimi spazio nella prima parte di The Boys 3. Magari le loro storyline verranno sviluppate solo più avanti. 

Super per 24 ore 

Come abbiamo avuto modo di comprendere dai trailer i ragazzacci di Billy Butcher sono decisi a combattere la Vought ad armi pari: basta combattimenti squilibrati! La soluzione per ripareggiare i conti è un nuovo e sperimentale composto che permette a chi lo assume di possedere doti da Super per sole 24 ore, il tempo sufficiente a sconfiggere Homelander o forse no? Magari il nuovo siero potrebbe avere effetti collaterali indesiderati e al tempo stesso creare dipendenze sotto diversi punti di vista. Una volta ottenuto il potere di un Super, prima tanto disprezzato, siamo sicuri che Butcher vorrà disfarsene? 

Soldier Boy… dovrete attendere prima di vederlo in azione 

I fan di Supernatural non vedranno l’ora di rivedere Jensen Ackles in azione. La star di Supernatural entra ufficialmente a far parte di The Boys a partire da questa terza stagione. Il ruolo di Jensen Ackles non è limitato a qualche breve apparizione ma è il personaggio chiave della nuova stagione. Jensen Ackles sarà Soldier Boy, il primo vero e indistruttibile Super di casa Vought. Dopo aver combattuto durante la seconda guerra mondiale come leader dei Payback Soldier Boy è diventato un punto di riferimento fondamentale per la cultura americana. L’eroe con scudo e caschetto è l’evidente parodia di Captain America, la loro storia sotto molti punti vista è davvero simile ma le due anime dei personaggi sono profondamente diverse. Ad inizio stagione Soldier Boy viene creduto morto, ben presto però scopriamo che la realtà è profondamente diverse e molto più complicata. I fan dell’attore dovranno però attendere qualche episodio prima di vedere il loro beniamino sul piccolo schermo, Soldier Boy, infatti, non apparirà nei primissimi episodi. Inoltre, se pensavate che Soldier Boy sarebbe stato il nuovo membro dei Sette forse dovrete rivedere le vostre aspettative…

Nuovi ingressi, vecchie conoscenze e un cameo inaspettato 

Oltre a Soldier Boy a rinfoltire il cast di The Boys arrivano anche: la Contessa Cremisi (Laurie Holden, The Walking Dead), Blue Hawk (Nick Wechsler, Revenge), Supersonic (Miles Gaston Villanueva, Nancy Drew) e Gunpowder (Sean Patrick Flannery, Dexter).

Credevate che Stormfront (Aya Cash) non sarebbe più apparsa in The Boys? Errore, la villain della scorsa stagione ritorna in The Boys 3 nonostante la sua situazione clinica sia critica. 

Preparatevi alla colonna sonora di The Boys 3, vi piacerà parecchio. Tantissime sono le canzoni che fanno da sottofondo agli episodi della nuova stagione dello show Amazon: da Uptown Girl di Billy Joel a Baby One More Time di Britney Spears fino ad arrivare ad una canzone inedita cantata da Supersonic.

I fan Marvel non possono assolutamente perdere il primo episodio di The Boys 3, vi aspetta un cameo inaspettato che vi farà subito venire in mente una pellicola di recente uscita. Occhio all’outfit: i colori del personaggio sono gli stessi del corrispettivo MCU. 

Leggi anche: The Boys: Stagione 3 – La Recensione senza spoiler dei primi sei episodi