Il costume ed i poteri di U.S. Agent
Il costume più rappresentativo di U.S. Agent nei fumetti compare solo quando il personaggio assume l’alias di U.S. Agent: si tratta di un costume simile a quello di Capitan America, incluso per lo uno scudo in vibranio, tuttavia le tonalità cromatiche sono più scure rispetto a quelle di Steve e sul petto è presente l’intera bandiera americana.
Le abilità di John Walker sono molto simili a quelle di Steve Rogers: riflessi, agilità, resistenza e forza sovraumane, non a caso è la nemesi di Captain America.
L’ U.S. Agent dell’MCU
Nella nuovissima serie live action Marvel “The Falcon and The Winter Soldier” farà il suo debutto all’interno dell’MCU proprio U.S. Agent. A prestare il volto all’antieroe sarà Wyatt Russel, figlio di Kurt Russell (l’Ego di “Guardiani della Galassia vol. 2”). Marvel ha dichiarato che il personaggio seguirà nella serie l’arco narrativo dei fumetti, quindi possiamo aspettarci che verrà proposto come erede di Steve Rogers per il ruolo di Captain America da parte del governo americano che, perciò, non approverà Falcon come successore.
Le ragioni del governo posso essere esclusivamente razziali, e questa sarebbe un’ottima occasione per Marvel per affrontare il tema del razzismo approfondito solo in “Black Panther”; ma molto più concretamente gli esponenti governativi celeranno le loro vere motivazioni dietro futili giustificazioni.