Durante una recente intervista al The Herald, Ben Affleck ha parlato del suo ritorno nei panni di Batman dopo il temporaneo abbandono post Justice League, descrivendo l’esperienza come una fine divertente e dignitosa per la sua rappresentazione, grazie anche all’aver girato a detta dell’attore, la sua scena preferita nei panni del personaggio.
“Quello che vi sto per dire non l’ho mai detto ma forse le mie scene preferite in termini di Batman e l’interpretazione di Batman che ho fatto, erano nel film Flash. Spero che mantengano l’integrità di ciò che abbiamo fatto perché ho pensato che fosse grandioso e davvero interessante – diverso, ma non in un modo che sia incongruente con il personaggio. Chi lo sa? Forse decideranno che non funziona, ma quando sono andato e l’ho fatto, è stato davvero divertente e davvero, davvero soddisfacente e incoraggiante e ho pensato: ‘Wow, penso di averlo finalmente capito.'”
L’attore ha poi concluso dicendo che è stato un bel modo per finire la sua storia con il personaggio del Cavaliere Oscuro, confermando che non tornerà nuovamente a vestire la sua maschera e mantello.
Ricordiamo che Ezra Miller riprenderà il ruolo del protagonista nel film dopo aver dato il volto al personaggio in Justice League mentre la regia sarà affidata a Andy Muschietti che dichiaro sul film:
Il nostro film è basato su Flashpoint ma non sarà esattamente come Flashpoint. È sì ispirato alla saga dei fumetti originale, ma ci saranno anche cose mai viste.
Nel cast troveremo Ezra Miller, Ben Affleck, Michael Keaton e Ron Livingston che sostituirà Billy Crudrup come Henry Allen
The Flash uscirà il 4 novembre 2022.