The Last of Us: la produzione della seconda stagione è stata posticipata

The Last of Us

Il rinvio della produzione della seconda stagione di The Last of Us pare sia legato ai numerosi impegni di Pedro Pascal

La produzione della seconda stagione di The Last of Us, la serie amata dal pubblico e dalla critica di HBO, originariamente pianificata per il 7 gennaio 2024, è stata rinviata al 20 febbraio dello stesso anno a Vancouver e la conclusione delle riprese è stata prevista per il 9 settembre 2024.

Il ritardo nella produzione è dovuto all’agenda molto fitta di impegni di Pedro Pascal. Si prevede che riprenderà le riprese de Il Gladiatore 2 a gennaio e si è recentemente unito al cast del reboot dei Fantastici Quattro della Marvel, assumendo il ruolo di Mister Fantastic/Dr. Reed Richards.

La prima stagione di The Last of Us, ricordiamo, è andata in onda su HBO il 15 gennaio 2023 ed è stata rinnovata per la seconda stagione dopo appena qualche giorno, ovvero il 27 gennaio. La decisione fu presa dopo che il primo episodio superò i 22 milioni di spettatori. Il creatore dello show, Craig Mazin, ha rivelato che la seconda stagione sarà divisa in due parti e queste sono state le sue parole sul proseguo della serie:

“Lo show non si concluderà con la seconda stagione a meno che gli spettatori non la guardino e venga cancellato”.

Nella seconda stagione, Pascal e Bella Ramsey torneranno nei loro ruoli di Joel Miller ed Ellie Williams.