The Movie Critic: svelato il titolo dell’ultimo film e la sinossi di Quentin Tarantino

Quentin Tarantino sta per tornare per l’ultima volta (teoricamente). Il regista dietro alcuni dei film più iconici degli ultimi tre decenni, tra cui Pulp Fiction e C’era una volta a Hollywood, sta iniziando i lavori per quello che le fonti dicono essere il suo ultimo film.

The Movie Critic sarà il nome della sceneggiatura che Tarantino ha scritto e sta per adattare in un film le cui riprese cominceranno questo autunno. I dettagli della trama sono tenuti in gran segreto ma secondo le fonti la storia sarà ambientata alla fine degli anni ’70 a Los Angeles con una protagonista femminile al centro.

È possibile che la storia si concentri su Pauline Kael, uno dei critici cinematografici più influenti di tutti i tempi. Kael, morta nel 2001, non era solo un critico ma anche una saggista e romanziere. Era nota per le sue liti combattive con gli editori e i registi. Alla fine degli anni ’70, la Kael ha avuto un incarico molto breve lavorando come consulente per la Paramount, una posizione che ha accettato per volere dell’attore Warren Beatty. La tempistica di quel lavoro alla Paramount sembra coincidere con l’ambientazione della sceneggiatura – e il regista è noto per avere un profondo rispetto per la Kael, rendendo più probabili le probabilità che lei sia il soggetto del film.

Il progetto al momento non ha una casa produttrice legata al progetto ma l’annuncio potrebbe avvenire entro la settimana. Tra i più papabili troviamo la Sony, dato che Tarantino ha uno stretto rapporto con il Tom Rothman e visto che  Sony ha distribuito C’era una volta a Hollywood, l’opera del regista nel 2019.

Fonte