Nonostante il focus di oggi sulle news Disney, arriva la conferma ufficiale che la serie spinoff di The Batman, con titolo di lavorazione, The Penguin, arriverà su HBO Max.
La serie, come già sappiamo, è prodotta da Matt Reeves, Dylan Clark, Lauren LeFranc (sceneggiatore e showrunner) e Colin Farrell che ne sarà protagonista. Il Pinguino è stato uno dei diversi villain della pellicola sul nuovo cavaliere oscuro di Robert Pattinson, e la notizia di una sua serie dedicata era già emersa a Settembre scorso. The Penguin (titolo provvisorio) si unirà ai nuovi prodotti Peacemaker e Titans come serie live-action ambientata nell’universo DC.
Every story has a beginning. The Penguin (working title), a new limited series starring Colin Farrell, is coming to @hbomax. Matt Reeves, Dylan Clark, Colin Farrell, and Lauren LeFranc to serve as executive producers. pic.twitter.com/qL7sJI7cVe
— DC (@DCOfficial) March 9, 2022
Sarah Aubrey, Head of Original Content di HBO Max, ha affermato:
“Siamo entusiasti di presentare al pubblico una nuova versione di questo iconico personaggio DC che non hanno mai visto prima. È incredibile lavorare con Matt, Dylan e Lauren per continuare questa storia e vedere Colin prendere la sua già eccezionale interpretazione in ‘The Batman’ al livello successivo.”
Matt Reeves invece:
“Colin è esploso fuori dallo schermo nei panni del Pinguino e avere la possibilità di esplorare a fondo la vita interiore di quel personaggio su HBO Max è un’emozione assoluta. Dylan e io siamo così entusiasti di lavorare con Lauren nel continuare la storia di Oz mentre afferra violentemente il potere a Gotham.”
“Il mondo che Matt Reeves ha creato per ‘The Batman’ merita uno sguardo più profondo attraverso gli occhi di Oswald Cobblepot. Non potrei essere più entusiasta di continuare questa esplorazione di Oz mentre scala i ranghi oscurati per diventare il Pinguino. Sarà bello riportarlo sulle strade di Gotham per un po’ di follia e un po’ di caos.”
ha detto Colin Farrell.
Vi terremo aggiornati per ulteriori info sulla serie!