The Queen’s Gambit Errore
The Queen’s Gambit è ufficialmente il nuovo successo di casa Netflix. Con i suoi 62milioni di spettatori nei primi 28 giorni di streaming e con la posizione numero 1 tra i più visti in 63 paesi è il nuovo fenomeno seriale. Un fan però ha notato un errore in una delle scene della serie. Ad un certo punto vediamo Beth Harmon, interpretata da Anya Taylor-Joy, passare accanto ad un’espositore con dei fumetti nel quale sono stati notati dei fumetti di Deathstroke, Avengers e Spider-man usciti tra gli anni 80 e 90 mentre la scena è ambientata nel 1963.
STARTING A CLASS ACTION LAWSUIT NOW https://t.co/O11ApiSx2n
— Patton Oswalt (@pattonoswalt) November 21, 2020
La regina degli scacchi (The Queen’s Gambit) è una miniserie televisiva drammatica statunitense creata da Scott Frank e Allan Scott, distribuita in streaming il 23 ottobre 2020 su Netflix e basata sull’omonimo romanzo del 1983 di Walter Tevis. Il titolo originale della miniserie, come quello del romanzo, si riferisce al gambetto di donna, un’apertura scacchistica.
La serie esplora la vita di una bambina prodigio degli scacchi, orfana, di nome Beth Harmon interpretata da Anya Taylor-Joy, seguendo le sue vicissitudini dall’età di otto ai ventidue anni (da metà degli anni ’50 a tutti gli anni ’60), mentre lotta contro la dipendenza da alcol e psicofarmaci nel tentativo di diventare grande maestro di scacchi.