La “mappa del continente” di The Witcher con le date dei principali eventi
Mentre Netflix si prepara ad una nuova stagione di The Witcher, Henry Cavill ha infatti da poco annunciato l’inizio dei lavori sulla seconda stagione della serie dedicata alle avventure di Geralt di Rivia, sui social non si placa il dibattito su questi primi episodi.
Tra molti consensi e alcune lamentele, c’è qualcosa che sembra proprio aver disturbato gran parte degli spettatori della serie: la timeline.
Sebbene, prestando attenzione ai dettagli, sia possibile notarlo già quasi dall’inizio, dal quarto episodio in poi diventa chiaro a tutti che gli eventi narrati non avvengono in modo consequenziale. Nella serie, passato e presente si alternano, e ciò sembra aver confuso molti.
Netflix ha quindi deciso di unire l’utile al dilettevole, pubblicando sul proprio sito una “Mappa del Continente” interattiva, che oltre a mostrare i luoghi in cui sono ambientate le avventure di Geralt, elenca anche tutti i principali eventi, con tanto di date.
Scorrendo avanti e indietro sulla mappa è possibile scoprire, ad esempio, la nata di nascita dei personaggi principali, quanti anni sono passati tra il momento del primo incontro tra Geralt e Ranuncolo e gli eventi dell’ultimo episodio, o quanti ne sono passati tra la prima battaglia vinta da Calanthe e la caduta di Cintra.
Insomma, un viaggio attraverso luoghi ed eventi della serie, che chiarisce definitivamente ogni dubbio sulla timeline. E in attesa della seconda stagione, non resta che andare a dare un’occhiata. La mappa la trovate qui.