Thor: annunciata nuova serie da Marvel Comics

Thor nuova serie disegnata da Mike del Mundo
Primo fumetto della nuova serie Thor, disegnata da Mike Del Mundo, © Marvel Comcis

Thor, il famoso Dio del Tuono, sta per avere un nuovo inizio, secondo quanto dichiarato da Marvel Comics. Tutto (ri)comincerà a partire da questo Giugno!

Thor #1 verrà infatti rilanciato, con una nuova serie scritta sempre da Jason Aaron, a cui si aggiungerà l’artista  Mike Del Mundo, della Marvel “Young Guns”. A tornare sulle scene, sarà l’originale figlio di Odino, per il ruolo di Thor.

La storia di Jane Foster, infatti, si concluderà col capitolo finale “The Death of the Mighty Thor” in The Mighty Thor #706.

Thor nuova serie disegnata da Mike del Mundo
Prima copertina della nuova serie di Thor, © Marvel Entertainment, Mike del Mundo

Ecco quanto dichiarato da Jason Aaron a Marvel.com

Da un lato, sento di scrivere ancora la solita storia di Thor, che è iniziata ben 6 anni fa, nelle pagine di Thor: God of Thunder #1. Ma allo stesso tempo, God of Thunder ha un look & feel molto diverso, rispetto alla storia di Jane Foster. Thor figlio di Odino reclama il suo mantello, ma in questo nuovo volume andrà in una direzione molto diversa. Thor ha un nuovo status quo. Infatti l’intero panorama della sua cornice nell’Universo Marvel è stato cambiato durante l’arco di Mighty Thor, in Death of the Mighty Thor. Ma c’è ancora una Guerra dei Regni, e Thor non ha intenzione di restare in disparte.

Jason Aaron ha commentato anche la nuova collaborazione con Mike Del Mundo, col quale aveva già lavorato sulla storyline Secret Wars per Weirdworld.

La cosa per cui sono più eccitato è il fatto di tornare a lavorare con Mike Del Mundo. Amo la bellissima follia che è riuscito a portare nelle pagine di Weirdwolrd che abbiamo fatto insieme, e quì le cose sono ancora più selvagge e bellissime. Nel mondo dei fumetti, oggi, non ci sono tanti artisti con cui amo lavorare e che ammiro di più di Mike. Mi sento incredibilmente fortunato di poter iniziare questa nuova direzione con Mike al mio fianco.

Anche Mike Del Mundo ha commentato la sua nuova collaborazione per la serie Thor.

Sono super eccitato per questa nuova avventura! Lavorare con Jason su Weirdwolrd è stato così divertente e cazzuto, e sto avendo la stessa eccitazione e le stesse sensazioni con questa nuova serie di Thor – con l’aggiunta di fulmini!

Questa nuova serie di Thor è solo uno dei tanti rilanci annunciati da Marvel, ricordiamo infatti anche quelli di  Avengers, Black PantherVenom.