Intervistato da Insider, Taika Waititi, regista di Thor Love and Thunder oltre ad aver parlato del futuro del dio del Tuono ha spiegato i motivi per cui ha tagliato dal montaggio finale le scene con Jeff Goldblum, Lena Headey e Peter Dinklage rivelando che non verrà mai pubblicata una Waititi Cut con tutto il tagliato in quanto non di suo interesse.
Di seguito le parole di Waititi:
“Ho scritto la cosa in modo che quando tagli qualcosa è un po’ una sfida per te stesso perché sei tipo, ‘Non sono così bravo? Avrei dovuto capirlo prima?’ Ma probabilmente ho tagliato la stessa quantità in ogni film che ho fatto. Quando entri nella fase di montaggio non lo sai mai. Una scena da sola potrebbe essere la cosa più divertente o intrigante di sempre, ma a volte se le lasci nel film c’è il rischio che interrompano semplicemente la narrazione. Quindi devi fare ciò che è meglio per il film. Se chiedi a qualcuno di quegli attori che sono stati tagliati fuori – Jeff Goldblum, Lena Headey, Peter Dinklage – capiscono tutti come funziona. Sono stati nel giro abbastanza a lungo. Ma questo è solo il modo in cui guardo le cose. Non voglio che le persone vedano le scene eliminate perché sono state eliminate per un motivo: non sono abbastanza buone. Le scene non erano nel film e basta”.
Thor: Love and Thunder
Thor: Love and Thunder vede il ritorno alla regia di Taika Waititi. Oltre alla Alexander, nel cast principale ci sono anche: Chris Hemsworth (Thor), Natalie Portman (Jane Foster), Tessa Thompson (Valchiria) e Taika Waititi (Korg).