I Marvel Studios hanno assunto un nuovo sceneggiatore per il prossimo film di Thunderbolts. Variety ha riportato che Lee Sung Jin, creatore e showrunner di Beef di Netflix, collaborerà nuovamente con il regista del dramma di Netflix Jake Schreier e con la star Steven Yeun nel progetto.
Lo sceneggiatore di Black Widow Eric Pearson aveva precedentemente l’incarico di scrivere il progetto.
“Lo sto riscrivendo. È di nuovo sono con tutta la squadra. Jake mi ha chiesto se sarei salito a bordo. Probabilmente avrei dovuto prendermi una pausa, ma ci sono molti temi e cose eccitanti nel film che non ho potuto fare a meno di firmare. È davvero un onore far parte di una cosa Marvel, ma è un qualcosa di molto diverso. Prima su tutto è che non è il mio progetto, è di Jake. Poi ha una portata e una scala così ampie che il tipo di scrittura è molto diverso. Allo stesso tempo, il processo sembra lo stesso, parlo ancora con Jake ogni giorno. … Penso che una volta trovata la squadra di persone che ami e di cui ti fidi e che hai così talento, fai tutto il possibile per continuare a lavorare con loro.
Ricordiamo che il cast include Florence Pugh come Yelena Belova, Sebastian Stan come Winter Soldier, David Harbour come Red Guardian, Julia Louis-Dreyfus come Valentina Allegra de Fontaine, Wyatt Russell come US Agent, Hannah John-Kamen come Ghost e Olga Kurylenko come Taskmaster. Anche Ayo Edebiri e Steven Yeun si sono uniti al cast in un ruolo non rivelato.
Jake Schreier sarà il regista del nuovo film Marvel mentre lo sceneggiatore di Black Widow Eric Pearson sta scrivendo la sceneggiatura, con il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige come produttore. Non si sa molto sulla trama del film, ma nei fumetti ruota attorno a un gruppo di cattivi che vengono inviati in missioni commissionate dal governo.
Thunderbolts è previsto per il 25 Luglio 2025.