Secondo quanto riportato da Variety e poi confermato da James Gunn, Warner Bros Discovery ha deciso di cancellare le serie tv Titans e Doom Patrol concludendole con la prossima quarta stagione.
La notizia riporta che la produzione era stata avvisata della decisione in modo da permettere ad entrambe le serie di avere una conclusione definitiva con la prossima stagione senza lasciare appese storyline.
Come confermato da Gunn stesso su twitter si tratta di una decisione presa dall’azienda prima del suo arrivo e di Peter Safran.
The decision to end the series precedes us. But I certainly wish the best for the talented group of creators, actors, and the rest of the crew that produced both shows. https://t.co/jdqDc9TqU1
— James Gunn (@JamesGunn) January 26, 2023
“Anche se queste saranno le stagioni finali di Titans e Doom Patrol, siamo molto orgogliosi di queste serie ed entusiasti che i fan vedano i loro finali culminanti. Siamo grati alla Berlanti Productions ed a Warner Bros. Television per aver realizzato delle serie così emozionanti, ricche di azione e sentimenti. Ringraziamo lo showrunner di Titans Greg Walker, i produttori esecutivi Greg Berlanti, Akiva Goldsman, Sarah Schechter, Geoff Johns, Richard Hatem e il team di Weed Road Pictures. Per Doom Patrol, celebriamo lo showrunner Jeremy Carver e i produttori esecutivi Greg Berlanti, Sarah Schechter, Geoff Johns, Chris Dingess e Tamara Becher-Wilkinson. Per quattro stagioni, i fan si sono innamorati dei Titans e di Doom Patrol , investendo nelle loro prove e tribolazioni e nelle loro leggendarie battaglie che salvano il mondo più e più volte”.
ha dichiarato un portavoce di HBO Max in una nota.
“Ai nostri partner meravigliosamente di supporto di HBO Max, Warner Bros. Television, Berlanti Productions e DC Studios, grazie per averci assecondato nelle ultime quattro stagioni. Al nostro cast brillante, alla troupe indomabile, allo staff di sceneggiatori senza paura e, soprattutto, ai nostri meravigliosi fan: grazie ancora di più. Avete reso questo viaggio irripetibile.”
ha aggiunto Jeremy Carver.
Titans segue i giovani eroi di tutto l’Universo DC mentre diventano maggiorenni e trovano il loro posto. Nella terza stagione, le circostanze attirano i nostri eroi a Gotham City, dove si riuniscono con i vecchi amici e affrontano nuove minacce
Doom patrol vede i personaggi di Robotman, Negative Man, Elasti-Girl e Crazy Jane, guidati da un moderno scienziato pazzo il Dr. Niles Caulder. I membri della Doom Patrol hanno tutti subito nel corso della loro vita terribili incidenti che gli hanno donato straordinarie abilità, ma che ha lasciati spaventati e sfigurati. Il gruppo ha trovato il suo scopo quando il Dr. Niles Caulder li ha riuniti per indagare sui fenomeni più strani del piano dell’esistenza e proteggere la terra da qualunque cosa trovino.
Nel cast di Doom Patrol torneranno alcuni personaggi già visti in Titans come Matt Bomer nei panni di Larry Trainor/Negative Man, Brendan Fraser come Cliff Steele/Robotman April Bowlby come Elasti-Woman e Timothy Dalton come Dr. Niles Caulder/The Chief a cui si aggiungeranno le new entry Diane Guerrero nei panni di Crazy Jane, Alan Tudyk come Mr Nobody e Joivan Wade in quelli di Victor Stone/Cyborg.