La star di Venom, Tom Hardy ha ricevuto numerosi riconoscimenti durante la sua carriera, tra cui una nomination all’Oscar per il miglior attore in un ruolo di supporto per la sua interpretazione in The Revenant. Ora, Hardy ha ricevuto l’ambito onore dal principe Carlo ed è diventato “Commander of the Most Excellent Order of the British Empire” (CBE).
Hardy è stato onorato come CBE dal Principe di Galles in una cerimonia per il Compleanno della Regina del 2018 per i suoi servizi al teatro.
Hardy è amico personale dei Principi William ed Harry e ha partecipato alle nozze reali di Harry e Meghan Markle all’inizio di quest’anno. Hardy ha inoltre filmato un cameo insieme a William e Harry come Stormtroopers in Star Wars: The Last Jedi. Questi camei sono stati poi tagliati dal film.
Qui di seguito le trame da cui il film è ispirato:
Debuttato nel 1993, Lethal Protector è una serie di fumetti di sei numeri che ha segnato la prima serie di Venom come protagonista, trasformandolo da villain ad antieroe. La storia vede il simbionte e Spider-Man raggiungere un accordo per lasciarsi stare l’un l’altro a condizione che il simbionte si astenga dal commettere crimini, spingendo Eddie Brock a lasciare New York City e trovare una casa a San Francisco. Entrambe le storie coinvolgono sia il simbionte che Spider-Man che uniscono le loro forze per affrontare le minacce legate al simbionte, anche se considerando che il film si dice sia ambientato in un universo separato da Spider-Man di Tom Holland. Ci si chiede dunque se potrebbe apparire una versione differente dello spara-ragnatele.
Il villain della pellicola a quanto pare sarà Riot, interpretato da Riz Ahmed, secondo alcuni rapporti, il dott. Carlton Drake: il capo della Life Foundation, un gruppo che aspira a replicare i superpoteri di Brock / Venom. La sceneggiatura è stata affidata a Scott Rosenberg e a Jeff Pinkner e tra gli altri attori vedremo anche Avi Arad, Matt Tolmach e Amy Pasca.