Tomb Raider: In sviluppo la serie tv per Amazon Prime Video

Una serie TV di Tomb Raider è in sviluppo su Amazon Prime Video curata da uno degli autori di No Time to Die. Secondo quanto riportato da The Hollywood Reporter, uno show televisivo di Tomb Raider sarà scritto dalla sceneggiatrice di No Time to Die e dalla creatrice di Fleabag Phoebe Waller-Bridge. La Waller-Bridge sarà anche produttrice esecutiva della serie, ma non è chiaro se avrà anche un ruolo da protagonista. Ricordiamo che l’attrice comparirà al fianco di Harrison Ford nel prossimo Indiana Jones 5.

Non sono stati ancora rivelati dettagli riguardanti la trama o chi potrebbe interpretare Lara Croft, inoltre non abbiamo idea se adatterà qualcuno dei videogiochi o se racconterà una nuova storia.

Ricordiamo che è in arrivo anche una serie anime Netflix per Tomb Raider, ma i dettagli sono relativamente scarsi su quel progetto. Crystal Dynamics sta anche sviluppando un nuovissimo gioco Tomb Raider che si dice sarà rivelato entro la fine dell’anno. Lo sviluppatore interromperà presto il supporto per Marvel’s Avengers per trasferire il personale alla prossima avventura di gioco di Lara Croft.

Tomb Raider è una serie di videogiochi appartenente alla categoria avventura dinamica, pubblicata a partire dal 1996 da Eidos Interactive e sviluppata inizialmente da Core Design.