Transformers: annunciato un nuovo film live-action per il 2022

Paramount fissa la data di uscita del nuovo capitolo di Transformers

Un nuovo capitolo sta per aggiungersi alla saga di Transformers. A 2 anni dall’uscita dell’ultimo film, lo spinoff prequel Bumblebee uscito nelle sale nel 2018, Paramount fissa la data di uscita per un nuovo live-action: 4 giugno 2022.

Il film non ha ancora un titolo; Paramount sta attualmente lavorando su due progetti legati all’universo di Transformers e non sappiamo quale sarà quello che vedrà la luce nel 2022.  Uno dei due progetti è basato sullo spinoff Beast Wars, dedicato a robot capaci di trasformarsi in robo-animali come Cheetor (ghepardi), Optimus Primal (gorilla) e Rhinox (rinoceronti). Questo è affidato a James Vanderbilt, sceneggiatore di Murder Mystery. L’altro film è invece ambietato nell’universo di Bumblebee e di esso si occupa Joby Harold, sceneggiatore di John Wick Chapter 3 e Army of the Dead.

Transformers è una serie di film statunitensi di fantascienza e azione diretti da Michael Bay, basati sui Transformers, giocattoli e serie animate della Hasbro e Takara Tomy degli anni ’80. Il primo film, Transformers, è uscito nel 2007, il secondo film, Transformers – La vendetta del caduto, nel 2009, il terzo Transformers 3 nel 2011, il quarto Transformers 4 – L’era dell’estinzione il 16 luglio 2014 e il quinto, Transformers – L’ultimo cavaliere, il 22 giugno 2017.

I film sono stati distribuiti da Paramount Pictures (solo negli U.S.A., in Italia da Universal Pictures) e DreamWorks (solo i primi due capitoli) e prodotti da Lorenzo di Bonaventura, Ian Bryce, Tom DeSanto e Don Murphy. La serie di film vede i protagonisti, sia umani che Transformers, cambiare di volta in volta eccezion fatta per i personaggi principali della serie: Optimus Prime e Bumblebee.