Trapelata un’immagine di Dragon Age 4?

Durante l’inaugurazione dei nuovi uffici Bioware di Edmonton compare un’immagine di Solas

Tramite un tweet dello staff di Don Iveson, sindaco di Edmonton, sono state pubblicate alcune foto scattate durante l’inaugurazione dei nuovi uffici Bioware: è così che si è diffusa un’immagine di Solas che pare del tutto inedita e che potrebbe appartenere a Dragon Age 4.

La foto che ha scatenato le speculazioni dei fan.
Come riportato nel nostro articolo per la conferma della fase di pre-produzione del gioco, Bioware ha parlato nel proprio blog dei nuovi uffici che si trovano proprio nella città di Edmonton dove, nei giorni scorsi, si è svolta l’inaugurazione.
Il sindaco Don Iveson nei nuovi uffici Bioware.
 Come vediamo dal tweet in questione sono state pubblicate diverse foto e in una di queste notiamo una televisione sospesa affianco ad uno scaffale dove vediamo diversi premi esposti.
Dettaglio dell’immagine di Solas che vediamo nella foto.

Ci sono diversi elementi che hanno dato il via alle speculazioni dei fan, analizziamoli insieme.

L’ARMATURA

Anche se l’immagine non è a figura intera possiamo notare il particolare della pelliccia sulla spalla che richiama l’armatura che Solas indossava nel finale del dlc Trespasser, outfit che è diventato iconico per questo personaggio.

Solas nel finale del dlc Trespasser.

IL BASTONE

Dietro la schiena di Solas vediamo quello che sembra essere un basone da mago, il che è perfettamente coerente per il personaggio, pare proprio però che non sia quello visto in una cutscene di Dragon Age – Inquisition.

Il bastone da mago visto in Dragon Age: Inquisition.

Durante tutto il gioco del terzo capitolo della saga è possibile equipaggiare Solas con diversi bastoni da mago, nonostante questo l’immagine che vediamo nella foto trapelata sembra essere anch’essa una cutscene che non è stata vista nel gioco.

LO SFONDO

Il background che vediamo alle spalle di Solas sembra essere un’ampia finestra da dove possiamo intravedere del verde, anche se l’immagine è troppo sfocata per capire di cosa si tratta; in ogni caso non sembra riconducibile a nessuno scenario visto in Dragon Age – Inquisition.

Al momento si tratta quindi solo di speculazioni e rumors ma i fan della saga non vedono l’ora di avere nuove notizie sul prossimo capitolo della saga, soprattutto perché l’ultimo aggiornamento concreto è avvenuto ai Game Awards 2018 con l’uscita del teaser di Dragon Age – The Dread Wolf rises.