Secondo quanto annunciato da The Hollywood Reporter, Twilight sarà adattato in una serie tv live action da Lionsgate TV.
La serie si baserà sull’omonima serie di libri di Stephanie Meyers, precedentemente adattata in un franchise cinematografico. Al momento, il progetto non è associato alcun autore o servizio di rete/streaming ma secondo fonti, Wyck Godfrey ed Erik Feig saranno i produttori esecutivi con il coinvolgimento della Meyers nel ruolo di supervisore.
Questo è il secondo esempio recente di uno studio che ordina un remake in chiave televisiva di un amato franchise di libri che era stato precedentemente adattato per il cinema. Rciordiamo che qualche giorno fa Warner Bros. Discovery ha annunciato ufficialmente la serie tv che adatterà i sette libri di “Harry Potter” con ogni stagione incentrata su un libro della storia.
Il franchise cinematografico, noto collettivamente come “The Twilight Saga”, era composto da cinque film ed è uscito tra il 2008 e il 2012. I cinque film hanno incassato oltre $ 3 miliardi al botteghino globale in totale e hanno reso protagonisti i principali membri del cast come Robert Pattinson , Kristen Stewart e Taylor Lautner.