Saldapress ha annunciato l’uscita di Two Moons, la nuova saga horror-folk di John Arcudi e Valerio Giangiordano ambientata durante la guerra di secessione americana, in uscita giovedì 10 febbraio.
Agli orrori della Guerra civile americana se ne aggiungono altri persino più oscuri Stati Uniti d’America, nel pieno della Guerra Civile. Virgil Morris, alias Due Lune, è un giovane di origine Pawnee che combatte per l’Unione. Ben presto, però, scoprirà che la devastazione e la violenza del conflitto tra nordisti e sudisti non sono che l’inizio del viaggio attraverso l’incubo che lui stesso dovrà compiere nel momento in cui scoprirà le sue origini sciamaniche. Le presenze che sembrano addensarsi intorno a Due Lune lo costringono infatti ad affrontare i fantasmi di un passato che sperava sepolto per sempre, e la morte che aleggia sui campi di battaglia brandendo la falce non può che impallidire di fronte all’orrore che sta per manifestarsi.
Lo sceneggiatore statunitense John Arcudi e il disegnatore italiano Valerio Giangiordano presentano Two Moons, una nuova serie che coniuga alla perfezione l’ambientazione storica di uno dei più sanguinosi capitoli della storia americana ad atmosfere folk-horror.