Ufo Robot Grendizer: a lavoro il nuovo progetto con Go Nagai

Go Nagai si affiancherà per il nuovo progetto di Ufo Robot Grendizer

Il franchise di Mazinger sta preparando un nuovo progetto di Ufo Robot Grendizer in collaborazione con l’autore originale Go Nagai, che la vorerà come produttore esecutivo. Inoltre è stato rilasciato un teaser che ci annuncia che lo staff e altri dettagli del “Project G” arriveranno nel 2023.

Nel video Go Nagai in persona promette che il progetto “creerà qualcosa di incredibile mettendo insieme il migliore staff del Giappone”.

Ufo Robot Grendizer è stato il terzo capitolo del franchise di Go Nagai (dopo Mazinger Z e Great Mazinger). L’anime e il manga originale di Grendizer sono stati pubblicati nel 1975, e in seguito l’anime è arrivato negli Stati Uniti come parte del progetto Force Five di Jim Terry. L’anime e il manga hanno poi ispirato 3 film animati.

Nagai ha pubblicato Grendizer Giga sulla rivista Champion Red di Akita Shoten da settembre 2014 a luglio 2015. La storia è un reboot di Ufo Robot Grendizer di Go Nagai. Quando un grande flotta di dischi volanti invade la terra, il vero potere di Daisuke Uryu si risveglia.

 

Fonte: Anime News Network