Da quando Sony ha rivelato i suoi piani per la produzione di un live-action su Uncharted, i fan di tutto il mondo hanno chiesto a gran voce che Nathan Fillion assumesse il ruolo dello straordinario avventuriero di nome Nathan Drake. Tuttavia, quelle speranze e quei sogni sono successivamente svaniti quando lo studio ha scelto di andare verso un’altra direzione inserendo nel progetto Tom Holland (Spider-Man: Far From Home) per interpretare una giovane versione del personaggio titolare.
Però, per il momento, non ci sono nuovi dettagli e sembra che il film stia tornando nel limbo della produzione. Fillion e alcuni dei suoi amici però non demordono e hanno deciso di prendere in mano la situazione e produrre un film live-action di 15 minuti, diretto da Allan Ungar, che finalmente mette Fillion nei panni del buon Drake, mentre rintraccia il tesoro perduto di Flor de la Mar.
Il cast è completato da Mircea Monroe nei panni di Elena Fisher, Stephen Lang nei panni di Victor “Sully” Sullivan e Geno Segers nei panni del cattivo.
In una dichiarazione ad IGN, Fillion ha detto:
“Ecco questo incredibile franchise è là fuori e nessuno ha ancora fatto nulla. Personaggi fantastici e storie avvincenti. Il tutto sembra fatto apposta per me. Aggiungi la passione di Allan per Uncharted ed il suo talento; perché non dovremmo?”