Momenti di panico nella serata del 9 Settembre nella metro di Milano. Alle ore 19:40 un 36enne di Jesolo si è presentato alla fermata Moscova vestito da Joker e con in mano una pistola giocattolo, seminando rapidamente il panico tra i presenti.
Ai carabinieri accorsi sul luogo il ragazzo si è giustificato dicendo: “Sono vestito come Joker, quello del film che ha appena vinto il Festival di Venezia. Sto andando a una festa”, arricchendo il dialogo con colorite bestemmie.
L’episodio ha reso però necessario il blocco della linea per diversi minuti.
Forse non siete aggiornatissimi …qui nel mentre hanno appena comunicato che è sospesa.
— maria giulia serazzi (@MGiuliaSerazzi) September 9, 2019
Ricordiamo che come anticipato dal giovane fermato la pellicola ha recentemente vinto il Leone d’oro a Venezia come miglior film che è stato diretto da Todd Phillips su una sceneggiatura che ha scritto insieme Scott Silver (“The Fighter”). Il film sarà prodotto da Emma Tillinger Koskoff, Phillips e Bradley Cooper e Richard Baratta,Joseph Garner e Bruce Berman saranno produttori esecutivi. Oltre Joaquin Phoenix protagonista, il film vede anche la partecipazione di Zazie Beetz, Bill Camp, Frances Conroy, Brett Cullen nei panni di Thomas Wayne, Glenn Fleshler, Douglas Hodge, Marc Maron, Josh Pais e Shea Whigham.
Fonte: MilanoToday