La saga dei Vichinghi di Vikings continuerà su Netflix. Lo streamer ha annunciato che presto arriverà la serie spinoff, Vikings: Valhalla, un sequel della tanto amata serie di History che ormai si sta dirigendo verso la sua sesta e ultima stagione.
100 anni dopo Ragnar Lothbrok un nuovo capitolo inizia. Dal creatore della serie originale Michael Hirst: Vikings: Valhalla, prossimamente su Netflix.
— Netflix Italia (@NetflixIT) November 19, 2019
Secondo Deadline, la piattaforma di streaming ha ordinato una produzione di 24 episodi per la nuova serie a Michael Hirst (già creatore della serie) e dallo studio MGM Television, che continua la narrazione dell’originale. Scritta ed esecutivamente prodotta da Jeb Stuart, come riporta anche il tweet di Netflix, Vikings: Valhalla inizierà 100 anni dopo la conclusione della sesta stagione e narrerà delle avventure dei più famosi Vichinghi che siano mai vissuti: Leif Erikson, Freydis, Harald Harada e il Re Normanno Guglielmo il Conquistatore (anch’egli discendente vichingo). Questi uomini e donne apriranno nuove strade mentre lottano per la sopravvivenza in un’Europa in continua evoluzione ed espansione. Questo sarà l’esplosiva nuova serie che narrerà le gesta e le glorie dei Vichinghi.
In attesa di ulteriori dettagli circa l’arrivo sulla piattaforma streaming, cast ed inizio produzione!