Dopo 15 anni alla Warner Bros e quattro come presidente della DC Films, Walter Hamada ha ufficialmente lasciato il suo ruolo all’interno dell’azienda. Secondo diverse fonti di Deadline il dirigente sta aspettando che i vertici senior della Warner Bros Discovery finalizzino il suo pagamento di uscita.
Hamada ha diretto la DC dal 2018 e gli era stato rinnovato il contratto nel gennaio 2021 che avrebbe dovuto portarlo fino al 2023.
Tutto ciò si verifica mentre il nuovo film DC di New Line Black Adam – di cui Hamada è un Executive Producer –si sta preparando per debuttar con $ 135 milioni previsti al botteghino globale questo fine settimana, nonostante alcune dure recensioni. Le fonti hanno riportato che Hamada ha fatto ormai i bagagli nel suo ufficio da tempo e non ha preso parte a recenti incontri creativi.
Hamada sarà il quinto dirigente di uno studio cinematografico Warner Bros a lasciare da quando David Zaslav ha preso le redini della Warner Bros Discovery subito dopo la fusion, seguendo Toby Emmerich presidente del Warner Bros. Motion Picture Group, Courtenay Valenti presidente della produzione e sviluppo il COO del Motion Picture Group Carolyn Blackwood e Allison Abbate, vice presidente del gruppo di animazione.
Ricordiamo che Hamada aveva già dichiarato le sue intenzione di abbandono subito dopo cancellazione di Batgirl.