Quale ruolo potrebbe avere Agatha in WandaVision?
Al termine del settimo episodio di WandaVision la serie sembra mostrare allo spettatore che in realtà dietro alcune complicazioni che hanno coinvolto Wanda da quando è Westview si celi la potente Agatha Harkness. Non è ancora noto se Agatha abbia essa stessa creato la realtà fittizia in cui ambientata la serie oppure abbia soltanto aiutato Wanda nella realizzazione della vita che ha sempre sognato. In realtà ancora non è certo che sia davvero lei la cattiva della serie. Nei precedenti episodi abbiamo assistito ad una Agnes complice ed alleata di Wanda, salvo poi comprendere solo in quest’ultimo che in realtà per tutto il tempo ha finto.
Qual’è lo scopo per cui sta agendo Agatha? Agisce in autonomia oppure collabora, soggiogata o meno, con un qualche villain superiore a lei? I dubbi restano e coloro che speravano in un complotto di Mephisto o di Incubo possono ancora sognare una qualche rivelazione finale.
Resta tuttora da svelare il ruolo di Pietro. Da quanto apprendiamo sembra essere stata proprio Agatha ad introdurlo all’interno dell’ESA, magari affidando il ruolo del fratello di Wanda ad un altro dei cittadini di Westview oppure trasportando un altro Pietro da un universo (quello Fox) all’altro (MCU). Il Pietro di Evan Peters potrebbe essere complice e alleato di Agatha oppure del tutto inconsapevole, ma secondo qualcuno dietro la faccia furba e scaltra del nuovo Pietro si cela il vero villain di Wanda Vision.
Probabilmente Doctor Strange potrebbe comparire come cameo nell’ultimo episodio della serie magari poiché è coinvolto a causa delle vicende magiche che hanno pervaso la realtà di Westview tali da rendere necessario un suo intervento riparatore.
Non ci resta che attendere gli ultimi due episodi di Wanda Vision per tirare le fila della serie e scoprire quali supposizioni si saranno rivelate corrette.