WandaVision: il finale del quinto episodio spiegato
Attenzione, non proseguite la lettura se non avete visto l’episodio 5 di WandaVision.
Il quinto episodio della prima serie TV dei Marvel Studios si è concluso riportando in vita Pietro Maximoff, non con il volto di Aaron Taylor Johnson, come in Avengers Age of Ultron, ma con le fatteszze di Evan Peters, che ha interpretato Quicksilver nell’universo Fox.
Il web si è scatenato nelle teorie più strampalate e finalmente, in un’intervista ufficiale per Marvel.com, la show runner Jac Schaeffer ha parlato della scelta:
Ci è piaciuta l’idea di riportarlo indietro. E poi ci siamo detti, come potremo fare in modo che abbia un senso logico? Come lo giustifichiamo? Perché questo è il punto, puoi covare un milione di grandi idee, ma per farle radicare, devi renderle organiche con la storia.
L’idea di chiamarlo ci è venuta subito, insieme al produttore esecutivo Mary Livanos, ed erano determinati a farlo funzionare
Questo show è una tale confusione mentale, poiché viaggia su così tanti livelli, ci sono così tante nozioni di ciò che è reale e cosa invece non lo è, le prestazioni, il casting, il pubblico, il fandom e tutto il resto. Abbiamo solo pensato che emozione sarebbe stata portare Evan nel Marvel Cinematic Universe.
L’intera idea era più facile a dirsi che a farsi. Abbiamo pensato, come possiamo dargli questo ingresso, e poi godercelo, e poi vederli impazzire? Da tempo volevamo anche inserire il tropo del fratello, o del parente, o di chiunque venga in città e mescola le carte in tavola con la famiglia – un tropo fondamentale delle sitcom.
Fin dall’inizio, Peters era pronto. È stato complicato realizzarlo. Evan era sempre pronto – inteso da sempre, sempre, sempre. È un fan dei fumetti e un fan della Marvel. È sempre pronto per l’opzione più strana in assoluto. Ed è un piacere, davvero un piacere lavorare con lui.
Tutti erano davvero entusiasti. Penso che Kevin volesse assicurarsi che ci fosse una ragione, che avesse senso. E spero che sia quello che abbiamo fatto.
Per scoprire le vere ragioni dell’apparizione di Peters, dovremo aspettare la puntata di questo venerdì!
Leggi la recensione di WandaVision Episodio 5
La serie “WandaVision”, dei Marvel Studios, unisce lo stile delle classiche sitcom all’Universo Cinematografico Marvel in cui Wanda Maximoff (Elizabeth Olsen) e Visione (Paul Bettany), due esseri dotati di superpoteri che conducono una tranquilla vita di periferia, iniziano a sospettare che niente sia come sembra. La serie è diretta da Matt Shakman e Jac Schaeffer è a capo degli sceneggiatori.
Nel cast troviamo Elizabeth Olsen, Paul Bettany, Teyonah Parris, Kathryn Hahn e Randall Park.