CD Projekt RED vittima di un attacco hacker

Il periodo buio del team di Cyberpunk 2077 sembra non aver più fine

Cyberpunk 2077
Cyberpunk 2077
Sembra non esserci più pace per CD Projekt RED, che in nottata ha subito un pesante attacco hacker. Il team polacco ha denunciato subito l’attacco, rivelando che fino ad ora nessuno dei dati è stato compromesso e che non accetteranno nessun tipo di ricatto.

 

Il team creatore di Cyberpunk 2077 ha poi rilasciato questo messaggio tramite i suoi social:

 

“Ieri abbiamo scoperto di essere stati vittima di un attacco hacker che ha compromesso alcuni dei nostri sistemi interni. L’hacker è entrato nel nostro network, ha raccolto alcuni dati appartenenti al gruppo capitale, e rilasciato un documento di ricatto”, aggiungendo “Sebbene alcuni dei nostri dispositivi siano stati criptati, i nostri backup sono al sicuro. Abbiamo già messo al sicuro la nostra infrastruttura IT e stiamo procedendo al ripristino dei dati. Non cederemo a ricatti e non negozieremo, consapevoli che i dati potrebbero essere pubblicati. Stiamo prendendo provvedimenti per prepararci a queste rivelazioni.”

 

 

“Stiamo ancora indagando sull’incidente, tuttavia al momento possiamo confermare che nessuno dei dati degli utenti è stato trafugato. Abbiamo già contattato le autorità competenti e collaboreremo con loro alle indagini sull’incidente.” 

 

Il team polacco ha anche pubblicato la nota rilasciata dall’hacker che vi mostriamo nel tweet seguente:

“Salve CD Projekt Red! Siete criticamente compromessi! Abbiamo scaricato copie complete dei codici sorgente di Cyberpunk 2077, Gwent e perfino una versione mai pubblicata di The Witcher 3! Abbiamo anche scaricato tutti i vostri dati sensibili riguardanti la contabilità, legali, amministrazione, risorse umane e relazioni con gli investitori. Inoltre abbiamo criptato tutti i vostri server, ma siamo certi avrete dei backup.”

” Se non troveremo un accordo, tutto questo verrà venduto al miglior offerente o pubblicato online. La vostra immagine si rovinerà ancora di più e il pubblico scoprirà che compagnia terribile siete. Gli investitori si tireranno indietro e il vostro valore scenderà ancora di più. Avete 48 ore.”

Sperando che tutto si risolva nel miglior modo possibile, auguriamo a CD Projekt RED di ritrovare un pò di serenità per continuare il proprio lavoro e portare a termine i loro progetti.