Ancora tagli al personaggio di Agatha Harkness
Secondo quanto riportato da The Direct, il personaggio di Agatha Harkness, nonché villan principale di WandaVision, avrebbe dovuto essere maggiormente approfondito nella serie. Inizialmente, infatti, gli sceneggiatori avevano pensato di includere alcune scene facendo vedere, non solo come arrivava a Westview – attratta dagli incantesimi di Wanda – ma anche come era riuscita a sopravvivere tre secoli, viaggiando di posto, in posto e sottraendo la magia ad altri esseri potenti.
A rivelarlo, lo showrunner a capo del progetto di scrittura di WandaVision, Jac Schaeffer, che ha dichiarato in un’intervista Q&A con Jeff Goldsmith:
Anche se non è la definizione migliore per il personaggio di Agatha Harkness, è un po’ come se fosse una sorta di “parassita”. Viaggia alla ricerca di maghi potenti da cui prendere potere. Avevamo molte idee su dove fosse stata prima di Westview, ma alla fine non siamo riusciti a includerle nello show televisivo. Tuttavia, creare un nostro background sul suo personaggio ci è stato utile per avere un po’ di informazioni sul suo conto. Comunque sì, è arrivata a Westview dopo aver fiutato la magia di Wanda e ha voluto capire cosa stesse succedendo.
Ricordiamo che questa è già la seconda scena tagliata dalla serie tv, dopo che il regista, Matt Shakman aveva affermato che era prevista una sequenza d’azione con protagonisti Billy, Tommy, Monica e Ralph che lottavano con il coniglio – trasformato in demone – di Agatha Harkness mentre avevano cercato di rubare il Darkhold.
Leggi la guida ai fumetti di WandaVision!
La serie WandaVision, dei Marvel Studios, unisce lo stile delle classiche sitcom all’Universo Cinematografico Marvel in cui Wanda Maximoff (Elizabeth Olsen) e Visione (Paul Bettany), due esseri dotati di superpoteri che conducono una tranquilla vita di periferia, iniziano a sospettare che niente sia come sembra. La serie è diretta da Matt Shakman e Jac Schaeffer è a capo degli sceneggiatori.
Nel cast troviamo: Elizabeth Olsen, Paul Bettany, Teyonah Parris, Kathryn Hahn e Randall Park.