Wednesday: primo sguardo alla serie di Tim Burton

Ecco le prime foto in esclusiva di Wednesday

Prime immagini dalla serie di Tim Burton, Wednesday

Vanity Fair ha pubblicato in esclusiva alcune immagini in anteprima di Wednesday, l’attesissima serie tv Netflix diretta da Tim Burton. La storia è incentrata sulla protagonista adolescente della Famiglia Addams e a vestirne i panni ci sarà la giovanissima Jenna Ortega. Insieme a lei anche Catherine Zeta-Jones (Morticia), Luis Guzmán (Gomez) e Isaac Ordonez (Pugsley).

Potete vedere le foto nell’articolo qui sotto:

La serie è stata ideata da Miles Millar e Alfred Gough, gli stessi di Smallville, che hanno da subito pensato a Tim Burton come regista, secondo loro l’unico in grado di restituire al meglio sullo schermo l’immagine di una famiglia gotica sui generis.

Forse non tutti sanno, però, che a Burton era stato offerto di girare il film del 1991 sulla Famiglia Addams, a cui al tempo aveva rinunciato. Per questo, Millar e Gough mai si sarebbero aspettati che avesse accettato la loro proposta.

Ha detto Gough in merito:

Tim è sempre stato il Monte Everest dei registi. Era interessato alla direzione che avrebbe preso la serie e al suo mistero, aveva un sacco di domande sul precedente lavoro televisivo che avevamo fatto e su come eravamo riusciti a realizzarlo. Gli piaceva il fatto che ci fosse del tempo per approfondire il personaggio di Wednesday.

Stando a quanto emerso finora, la serie di Burton non sarà un remake ma una storia del tutto nuova. Il mistero è costituito da una serie di omicidi che affliggono la piccola città in cui Wednesday è stata mandata, mentre frequenta la Nevermore Academy, un prestigioso collegio per emarginati. La morte e il degrado non sono inquietanti per lei. Sono anzi rassicuranti in un momento in cui sta imparando a vivere da sola.

Sempre Gough ha dichiarato sul personaggio di Mercoledì:

Uno dei modi in cui la serie si differenzia dalle storie tradizionali della Famiglia Addams è che Mercoledì non è più la ragazzina morigerata, ma un’adolescente più grande che frequenta il liceo, sempre cupa, ma più indipendente.

Mercoledì non ha paura degli squali, degli insetti striscianti o altro, ma ha paura delle emozioni. Le loro palesi dimostrazioni di affetto fanno impazzire Mercoledì.

Fonte