Il futuro del Marvel Cinematic Universe
L’uscita di Avengers Endgame fissata al 24 Aprile non solo sarà la seconda parte di Infinity War ma segnerà un punto di svolta nel futuro del Marvel Cinematic Universe il cui destino rimane avvolto nel mistero con Spider-Man Far From Home come ‘unica pellicola annunciata post Endgame.
Nei giorni scorsi su Reddit sono stati rivelati alcuni rumors da un utente che si è dichiarato insider di Disney che potrebbero far luce sul destino dei vendicatori. Come sempre vi ricordiamo che non si tratta di niente di ufficiale e di prendere tutto con le pinze.
MCU Rumors
- La prima scena dopo i titoli di coda di Captain Marvel si collegherà ad Avengers: Endgame, mentre la seconda anticiperà l’arrivo degli Eterni.
- Avengers: Endgame potrebbe essere il primo film a non avere una scena dopo i titoli di coda. Un ulteriore segnale per indicare la fine di un’era.
- Dopo Avengers: Endgame non ci saranno più le “fasi”. Ma il Marvel Cinematic Universe sarà semplicemente diviso su sue linee: quella cosmica e quella terrestre. Con la chiusura dell’accordo con Fox arriveranno quindi per primi i Fantastici 4 e Dottor Destino che saranno un punto di collegamento tra cosmico e terrestre.
- I prossimi film non saranno più lineari a livello di timeline. Film come quello degli Eterni e su Vedova Nera saranno dei prequel.
- Spider-Man: Far From Home sarà il punto di partenza della linea terrestre del MCU con Norman Osborn come villain principale del franchise di Spider-man che porterà poi a realizzare pellicole su Dark Avengers, Dark Reign e Siege.
- Guardians of the Galaxy 3 DOVEVA essere il punto di partenza della linea cosmica ma visti i problemi sorti con Gunn è stato deciso di puntare sugli Eterni. Non è stata ancora delineata bene la sceneggiatura ma Adam Warlock avrà un ruolo fondamentale nella pellicola.
- Gli Skrulls inizieranno a fare la loro comparsa all’interno delle pellicole ma non ci sono al momento piani per realizzare il film su Secret Invasion.
- Il film su Shang-Chi si distaccherà notevolmente dal trend della CGI massiccia di quest’ultimo periodo e sarà un vero e proprio omaggio ai film di arti marziali degli anni 60-70.
- Disney e Marvel Studios vorrebbero fare un totale di quattro film su Spider-Man invece di tre ma non ci sono garanzie a riguardo. Vorrebbero avere tempo per costruire adeguatamente i Sinistri Sei.
- Non ci sono piani per introdurre Miles Morales nel MCU, dopo il successo di Spider-Verse Sony ha rinegoziato i diritti per l’esclusiva del personaggio.
- Black Panther 2 al momento ha alcuni problemi a decidere chi usare come villain e per questo la sua produzione potrebbe venir posticipata. .
- Le riprese di Doctor Strange 2 dovrebbero iniziare verso la fine di questa estate.
- Il trend generale sarà quello di prendere attori non troppo famosi per gli eroi mentre invece usare attori di serie A per i villains.
- Ci sono parecchi piani per Captain Marvel. L’idea è quella di trattare il personaggio come fulcro costante come ha fatto Fox con Wolverine.
- Non hanno ancora idea su come trattare gli X-men o cosa farne degli eroi delle serie tv di Netflix.
- Le serie tv previste su Disney+ non avranno effetti pesanti verso l’universo cinematografico.
- Chris Evans chiuderà ufficialmente con il personaggio di Captain America con Avengers Endgame ma non con il Marvel Cinematic Universe. Evans infatti dirigerà alcuni episodi su Disney+ (rumor riportato da diverse altre fonti nel corso della giornata di ieri)
Insomma un futuro in linea con quanto detto negli anni passati. Non ci resta quindi che aspettare a Marzo, Captain Marvel per verificare se le informazioni di questo rumor siano da considerare attendibili.