Xbox Game Studios: Annunciata ufficialmente l’acquisizione di Activision Blizzard

L'annuncio è arrivato con un post sul blog ufficiale di Microsoft e un messaggio di Phil Spencer

Xbox

Xbox celebra l’arrivo di Activision Blizzard dopo la decisione della CMA britannica

Con un post pubblicato sul blog di Xbox Wire, Microsoft ha annunciato ufficialmente l’acquisizione di Activision Blizzard, con il reveal arrivato poco dopo il via libera della CMA britannica. La decisione della CMA, giunta a breve distanza da quello dell’UE, assicura praticamente la chiusura dell’accordo tra le due parti, cosa che darà modo al publisher statunitense di Santa Monica  ad aggiungersi alla scuderia dei team di Xbox Game Studios. Oltre al comunicato, Microsoft ha pubblicato anche un trailer per celebrare l’annuncio, che potete vedere qui di seguito:

Insieme all’annuncio è arrivato anche un messaggio scritto da un felicissimo Phil Spencer, CEO di Microsoft Gaming, che ha voluto dare il benvenuto ai team di Activision Blizzard all’interno di Xbox Game Studios:

“Amiamo i giochi, giochiamo, creiamo titoli e sappiamo bene cosa significhi il gaming per la community. Ed oggi, diamo ufficialmente il benvenuto ad Activision Blizzard e ai suoi team all’interno di Xbox. Da tanto tempo ammiro il lavoro di Activision, Blizzard e King e soprattutto l’impatto che hanno avuto in campo videoludico e sulla cultura pop. Che si tratti di notti passate a giocare allla campagna di Diablo IV con amici, di riunire tutta la famiglia nella serata settimanale dedicata a Guitar Hero o di giocare a Candy Crush, alcuni dei miei ricordi più belli sono nati dalle esperienze create dai loro studi. È incredibile dare il benvenuto nella nostra famiglia a team così leggendari. Come un unico team impareremo, innoveremo e continueremo a mantenere la nostra promessa di portare queste esperienze a più persone possibili.”

Inoltre Spencer ha aggiunto e ribadito nuovamente che i giochi di Activision Blizzard rimarranno e forniranno ancora il supporto a tutte le piattaforme dove sono già presenti.