XBox Series X non si accende
Se la tua nuova console XBox Series X non si accende più purtroppo si tratta di una problematica che sta affliggendo sempre più utenti nel corso delle ore passate dal lancio del 10 novembre.
Cosa fare quindi se la console non si accende più?
Reimpostare l’alimentatore esterno
Le console Xbox Series X|S, Xbox One X, e Xbox One S sono dotate di un alimentatore interno che funziona in tutte le aree geografiche del mondo. Se la console non si accende, potrebbe semplicemente essere necessario effettuare una reimpostazione dell’alimentazione. I problemi di alimentazione sono spesso correlati alla reimpostazione dell’alimentatore in seguito a sovratensione.
Se la console si accende, la reimpostazione dell’alimentatore interno ha avuto esito positivo. Attieniti alla procedura sopra descritta qualora il problema dovesse ripresentarsi.
Se la console continua a non accendersi provare la seguente soluzione
- Verifica che la presa a muro utilizzata funzioni con altri dispositivi.
- Verifica che il cavo di alimentazione sia saldamente collegato alla presa a muro e alla console.
- Assicurati di utilizzare il cavo di alimentazione fornito con la console e che tale cavo sia appropriato per la tua area geografica.
- Se la console continua a non accendersi, è necessario un intervento di assistenza. Per richiedere assistenza, accedi alla pagina Assistenza e riparazione dispositivi utilizzando l’account Microsoft e invia un ordine di assistenza