Yamato Video: tante novità in arrivo

Novità streaming, home video e altro da parte di Yamato Video

Yamato Video ha annunciato tante novità in arrivo sia in streaming su ANiME GENERATION che home video. Di seguito il comunicato:

 

Yamato Video è lieta di presentarvi le prossime novità streaming, home video e non solo per chiudere l’anno nel modo più elettrizzante possibile! Sistemate il vostro papillon e mettetevi comodi, che ora faremo un po’ di casino!

NOVITÁ IN STREAMING SU ANiME GENERATION

Cominciamo subito presentando le novità che entrano a far parte del ricco catalogo di Yamato Video. Tutte queste novità saranno ben presto disponibili in streaming su ANiME GENERATION, il canale tematico di Yamato Video presente su Amazon Prime Video.
Già la scorsa settimana abbiamo presentato cinque serie che sono arrivate in anteprima esclusiva sul canale, dove ne troverete già i primi episodi in versione originale con sottotitoli italiani.
Queste sono:

Lamù e i casinisti planetari – Urusei Yatsura

Moderno remake della storica serie “Lamù, la ragazza dello spazio”. Ataru Moroboshi è un cascamorto cronico e ci prova con tutte le ragazze che incontra facendo infuriare la sua amica d’infanzia Shinobu. La sua vita sarà sconvolta con l’arrivo della bella aliena Lamù che, a causa di un malinteso, si innamorerà perdutamente di lui e andrà a vivere a casa Moroboshi!

La principessa bibliofila

Elianna Bernstein è ossessionata dai libri fin da bambina. Il suo soprannome non è “topo di biblioteca”, come si potrebbe facilmente pensare, ma “principessa bibliofila”.
Il principe Christopher la ritiene eccentrica e interessante allo stesso tempo e un giorno le propone senza mezzi termini di fidanzarsi con lui.

The Eminence in Shadow – Un giorno sarò l’eminenza grigia

Minoru Kageno ha sempre ammirato i supereroi fin da bambino e nel corso della vita si è allenato per diventare più forte, ma una volta cresciuto si è reso conto che non avrebbe mai avuto poteri speciali come quelli che si vedono nelle storie, finché un giorno in seguito a un incidente non si è reincarnato in un altro mondo dove esiste la magia. Ora si fa chiamare Shadow e insieme alle ragazze che ha salvato affronterà malvagi e demoni per diventare l’eminenza grigia che controlla tutto dall’ombra.

Love Flops

Una commedia romantica in cui un liceale come tanti si trova a dover convivere con cinque esuberanti candidate spose, tra equivoci e situazioni piccanti.

Fantasy Farm – Avevo coltivato solo le mie abilità legate all’agricoltura ma sono comunque diventato più forte

Al Wayne ha un unico sogno: diventare un contadino provetto! Per questo il giovane decide di livellare al massimo tutte le abilità legate all’agricoltura. Quando ciò accade, però, Al diventa all’improvviso più forte di qualsiasi guerriero, e viene coinvolto suo malgrado nella gilda degli avventurieri del regno! La sua tranquilla vita in campagna è destinata a rimanere davvero soltanto un sogno?
A queste si andranno ad aggiungere, a partire da venerdì 11:

La mia maestra non mostra la coda (Uchi no shishou wa shippo ga nai)

Una giovane tanuki, Mameda, raggiunge Osaka per ingannare gli umani. Le sue arti lasciano però a desiderare, e viene scoperta da colei che si rivela essere Daikokutei Bunko, una celebre cantastorie di rakugo.
Mameda, folgorata da come Bunko inganni le persone con il solo rakugo, decide di diventare sua allieva. Si alza il sipario su una visionaria storia di rakugo del Kansai in epoca Taisho!

La novella alchimista apre bottega (Shinmai Renkinjutsushi no Tenpo Keiei)

Sarasa, rimasta orfana da piccola, si rimbocca le maniche e studia alchimia per aprire un giorno una bottega come i genitori. Grazie all’aiuto della sua abilissima mentore, riesce presto a coronare il sogno, ma in un villaggio sperduto ben lontano dai fasti della capitale dove è cresciuta! La timida Sarasa dovrà rimettere in piedi l’attività con le proprie forze e l’aiuto di nuovi amici.
Ma non è ancora finita, perché nei prossimi giorni sono in arrivo altre anteprime esclusive:

Tenken – Reincarnato in una spada

Dopo essere morto a causa di un incidente d’auto, il protagonista si ritrova in un altro mondo reincarnato come una spada senza ricordare il suo nome, anche se ricorda tutto il resto della sua vita precedente. Accettando il suo destino di spada, inizia a cercare qualcuno che possa impugnarlo. Una giovane schiava gatta, Fran, scopre la spada e la usa in una battaglia contro un orso a due teste. Da allora, il loro destino sarà per sempre legato.

Call of the Night – Il richiamo della notte

Ko è uno studente modello, molto apprezzato dai suoi coetanei. Lui però sembra cercare qualcosa di diverso e questo lo porta sempre di più ad allontanarsi dagli amici e dalla sua vita sociale. Una notte, durante un suo solito girovagare per le strade a causa dell’insonnia, incontra una strana ragazza di nome Nazuma, che si offre di aiutarlo. La ragazza però non offre il suo sostegno in modo del tutto disinteressato e presto Ko ne scoprirà anche la sua vera natura… di vampira!

Tokyo Mew Mew New

Remake realizzato in occasione del ventesimo anniversario del franchise.
Ichigo Monomiya si è presa una cotta per il ragazzo più popolare della scuola. Quando finalmente riesce ad avere un appuntamento con lui, riceve dei poteri speciali e il suo DNA si combina con quello di un gatto!

Vermeil in Gold – Il mago a rischio bocciatura e la calamità più forte si fanno strada nel mondo della magia

Il giovane Alto Goldfield rischia di ripetere l’anno a causa del suo scarso rendimento. Un giorno trova un libro proibito e, recitando un incantesimo al suo interno, evoca l’antico demone Vermeil: un’affascinante e molto prorompente donna molto simile ad una succube, che decide di diventare il famiglio di Alto!
A queste serie, si aggiungeranno ancora altre sorprese per le festività:

Detective Conan – Episode One

Speciale Film TV realizzato in Giappone per il ventesimo anniversario della serie animata. Moderna rivisitazione della genesi della storia, con il famigerato primo incontro tra Shinichi Kudo e l’organizzazione degli Uomini in Nero.

Giant Robo – Il giorno in cui la terra si fermò

Il sisma Drive è una nuova fonte di energetica praticamente perfetta: pulita, inesauribile e completamente riciclabile. La Terra sembra vivere una nuova Età dell’Oro, ma la società segreta Big Fire trama per dominare il mondo. A difesa della pace lottano però gli agenti dell’Organizzazione di Polizia Internazionale, tra cui l’affascinante tiratrice scelta Gin Rei, il fortissimo ma bonario Taiso, il professor Go e il tredicenne Daisaku Kusama, il pilota del più grande robot mai costruito, Giant Robo.

Genie Family – Il ritorno del Mago Pancione

Da gennaio è in arrivo su ANiME GENERATION la versione doppiata di GENIE FAMILYI – IL RITORNO DEL MAGO PANCIONE, moderno sequel della storica serie targata TATSUNOKO PRODUCTION realizzata per il 50esimo anniversario del mitico franchise.
Il Grande Mago Hakushon torna sulla Terra dopo 50 anni con i suoi figli Akubi e Puuta, di nuovo al servizio della famiglia Yotayama. Akubi deve effettuare un “tirocinio” sulla Terra per diventare la degna erede al trono del padre, quindi cercherà di aiutare il piccolo e pigro Kantaro (nipote del vecchio Kanchan) a scoprire le proprie vere passioni.

NUOVI DOPPIAGGI

Come già annunciato in precedenza, sono in fase di doppiaggio tutte e 4 le stagioni di Overlord e la prima arriverà già a dicembre.
Ad accompagnare Overlord ci sarà anche il suo divertente spin-off in super deformed “Ple Ple Pleiadi” che arriverà in esclusiva doppiata su ANiME GENERATION.
È anche in lavorazione lo special TV “Detective ConanEpisode One”, precedentemente annunciato, che sarà disponibile con doppiaggio italiano su ANiME GENERATION nel mese di dicembre.
Yamato Video ha anche deciso di mettere immediatamente in doppiaggio 4 delle sue ultime acquisizioni, ossia: “Call of the Night”, “Eminence in Shadow”, “Tenken” e “Lamù e i casinisti planetari”.
Su ANiME GENERATION sono già disponibili 6 OAV di Capricciosa Orange Road, ridoppiati da Yamato Video con un adattamento fedele all’originale, ma mantenendo il cast storico (fin dove possibile) della versione televisiva “È quasi magia Johnny”. Con lo stesso principio, stanno entrando in doppiaggio in doppiaggio anche i restanti due OAV e il primo film di animazione del franchise, che si intitolerà “Vorrei tornare a quel giorno”.
Grazie al supporto che ANiME GENERATION ha ricevuto durante il suo primo anno di vita, Yamato Video è felicissima di annunciare ulteriori serie che entreranno in doppiaggio insieme a già quanto finora annunciato: “Ushio e Tora” e la tanto attesa seconda stagione di “Tutor Hitman Reborn!”.

GRANDI CLASSICI SU ANiME GENERATION

ANiME GENERATION arricchirà il suo grande palinsesto, oltre con queste ultime novità e i nuovi doppiaggi precedentemente annunciati, anche con tanti grandi classici.
Innanzi tutto, siamo felicissimi di annunciarvi l’imminente arrivo, per la prima volta in streaming in Italia, delle serie storiche: “Ken il guerriero”, “Ken il guerriero 2”, “L’Uomo Tigre” e “L’Uomo Tigre II”.
Accanto a questi amatissimi grandi classici, arriveranno anche:
Abenobashi – il quartiere commerciale di magia
Wolf’s Rain
Baldios – il guerriero dello spazio, + Baldios The Movie
Il grande sogno di Maya (La maschera di vetro)
Cyborg 009 serie TV + il lungometraggio “Cyborg 009 – la leggenda della supergalassia”
Peter Pan
D’Artagnan e i moschettieri del Re, serie TV + il lungometraggio “La storia di Aramis”
Fiocchi di cotone per Jeanie
Charlotte
Les Miserables – Il cuore di Cosette
Daltanious, il robot del futuro
Capitan Harlock SSX – Rotta verso l’infinito
Mazinkaiser, i 7 OAV + il film “Mazinkaiser contro il Generale Nero”
Sandy dai mille colori
Lupin III The Movie: Le profezie di Nostradamus
Lupin III The Movie: Dead or alive – Trappola mortale

HOME VIDEO – NEW RELEASES

Veniamo ora agli amanti del collezionismo, con importanti novità anche per le prossime uscite Home Video.
Innanzi tutto, vi comunichiamo che, data l’enorme richiesta e l’esaurimento di copie già in fase di pre-order, saranno subito ristampati i due OAV di Devilman in formato DVD e Blu-Ray, ma questa volta in edizione “separata”.
Sono in arrivo tanti nuovi master HD, che ci permetteranno la realizzazione di inedite e attese edizioni Blu-Ray, tra cui: “Daltanious, il robot del futuro”, “Capitan Harlock SSXRotta verso l’infinito” e “Wolf’s Rain”.
Sarà realizzato anche un cofanetto da collezione che racchiuderà il film e gli 8 OAV di Capricciosa Orange Road, quindi inclusi anche i nuovi doppiaggi precedentemente annunciati.
Faranno presto il loro debutto in Home Video anche “SF Ssiyuki Starzinger”, “Shin Getter Robo Re:Model” e i lungometraggi targati Production IG “Miss HokusaiMirto Crespo” e “L’isola di Giovanni”.
Un richiestissimi e attesissimo ritorno sta per realizzarsi: l’immortale film capolavoro di Satoshi Kon “Perfect Blue”, previsto per la seconda metà del 2023.
E, dulcis in fundo, continueremo ad arricchire la vostra collezione di Lupin III con l’arrivo in Home Video della “Sesta serie” (dopo il simulcast portato da Yamato Video su Amazon Prime Video e la successiva trasmissione televisiva) e dei film TV, che saranno raccolti in una raccolta di 9 box!

YAMATO EDIZIONI

BELFAGOR, OVVERO IL FANTASMA DEL LOUVRE
DVD + LIBRO
Parigi, la gente è scossa dalla misteriosa presenza di un fantasma che si aggira tra le sale del Louvre. C’è chi è scettico. C’è chi, invece, si trova costretto ad accettare l’esistenza di Belfagor, ovvero, il fantasma del Louvre. Un evento su tutti conferma ogni dubbio: il ritrovamento del corpo esanime del capo della sorveglianza nei corridoi del museo. Il commissario Menardier considera il fatto come un normale omicidio mentre Andrea, giovane studente, decide di passare una notte al Louvre con Colette, figlia del commissario.
• In bianco e nero, con una immagine di Parigi lontana anni luce dalla metropoli di ora, regia abilissima di Claude Barma, sceneggiatura di Jacques Armand i bellissimi occhi di Juliette Greco.
• Una produzione cult che ha sancito l’era delle serie tv horror: chi non è stato colto dal timore e dall’ansia nell’attraversare le stanze buie della propria casa dopo aver visto il minaccioso passaggio del fantasma nei corridoi semibui del museo del Louvre, reso anche più sinistro dalle note del violino?
• Sono dunque passati cinquant’anni dal giorno in cui la televisione cambiò, quando la rassicurante scatola domestica improvvisamente seppe irraggiare una tale fredda minaccia da segnare per sempre l’immaginario di una generazione…
• …ed oggi quella paura ritorna nuovamente nelle case degli spettatori, in una curatissima edizione da collezione con booklet di approfondimento!
LADY OSCAR
Libro per festeggiare i 40 anni della prima messa in onda della serie TV in Italia, in concomitanza con il 50esimo anniversario dell’uscita del manga in Giappone.
• 18×26 cm
• 104 pgg
OBI fronte
A 40 ANNI DAL PRIMO PASSAGGIO Televisivo IN ITALIA, UN LIBRO SPECIALE SULLA VERSIONE ANIMATA DI LADY OSCAR
Il 1° marzo 1982 alle ore 20:00 irrompe sui teleschermi italiani il capolavoro anime tratto dal manga di Riyoko Ikeda.
Album de l’art de l’animation “Lady Oscar” La Rose de Versailles
immagini rare presentate integralmente, con dovizia di dettaglio e preziose informazioni dei processi di produzione
La bellezza dei colori, delle immagini, e dell’intero background che danno vita a Oscar e agli affascinanti personaggi principali
Rivivi le emozioni regalate dall’indimenticabile opera nata da Riyoko Ikeda, attraverso significative scene memorabili selezionate unicamente da materiali di prima qualità utilizzati nella produzione dell’animazione, tra cui rodovetri, pellicole positive da 35mm e setting. Tutti accuratamente conservati dagli anni Settanta. Le ambientazioni artistiche tratte dall’ampio archivio di paesaggi, edifici, stanze e strade che sono state disegnate per ambientare la vita di Oscar e dei personaggi principali dell’opera arricchiscono questo libro studiandone le diverse tecniche di disegno usate per i fermi immagine e per gli sfondi.