Un nuovo manga scritto da Yasuko Kobayashi
La sceneggiatrice Yasuko Kobayashi (Attack on Titan, Jojo, Death Note ecc.) ha iniziato la pubblicazione del suo nuovo manga chiamato Danzai Lock (Six Wards of Punishment) sulla rivista Comic Days di Kodansha. Il manga è disegnato da Saki Nonoyama, autrice del manga spinoff di Gurren Lagann.
Il manga è ambientato in un mondo dove, non importa in che circostanza, chiunque uccida una persona viene condannato a morte. Coloro che sono condannati a morte vengono imprigionati nel “Carcere dei Sei Distretti” dove si è creato uno strano sistema economico. Un giorno, dal treno a vapore che porta i prigionieri scende il monaco Yushin, vestito con una divisa da sacerdote, che incontra un uomo armato di spada chiamato Kuonji.
Kobayashi aveva già scritto la storia del manga Witchblade Takeru, tratto dall’anime Witchblade sempre scritto dalla lei, e Kamen Rider Amazons Gaiden: Hotarubi. La sceneggiatrice è in attività dal 1996 e tra i suoi lavori recenti ci sono Le bizzarre avventure di Jojo, Attack on Titan, Kakegurui e Dororo.
Fonte: Anime News Network