Yes, God, Yes: l’attrice di Stranger Things è la protagonista del corto sulla masturbazione

natalia dyer

Un computer, un modem 56k e una teenager sola in casa. Questo è l’inizio del corto ideato da Karen Maine che vede come protagonista Natalia Dyer, meglio conosciuta come Nancy di Stanger Things.

Yes, God, Yes è il titolo del corto che parla del scoperta della sessualità di Alice, ragazzina super-cattolica, che negli anni 90 scopre cos’è la masturbazione, circondata da messaggi assolutamente anti-sesso sponsorizzati dalla scuola che frequenta.

Il film è autobiografico e l’autrice ha detto che ha prodotto questo corto per parlare di topic che sono considerati un taboo in un mondo fondamentalmente maschilista.

Infatti secondo la Maine è pieno di film che parlano della masturbazione maschile e quasi nessuno che parli di quella femminile. Quindi lei vuole raccontare la parte femminile dell’autoerotismo e ci riesce, in maniera quasi romantica.

L’autrice ha dichiarato :

“È una love story fra una ragazza e la sua vagina… qualsiasi cosa sessuale io abbia fatto a quell’età era solo con me stessa”.

La Maine vuole, perciò, sia muovere una critica verso il sistema in cui ha vissuto la sua adolescenza, sia sdoganare la sessualità femminile, che a volte risulta ancora un taboo.

Se siete curiosi potete dare un’occhiata al corto in versione integrale qua sotto!

https://vimeo.com/224326254

Fonte