Zac Snyder’s Justice League: Inizialmente era prevista la romance tra Batman e Lois Lane

Zac Snyder ha inserito nella sua versione di Justice League alcune scene romantiche tra Bruce Wayne e Lois Lane

Zac Snyder’s Justice League: love story tra Batman e Lois Lane

Ormai il debutto in streaming di “Zac Snyder’s Justice League” è alle porte (sarà disponibile anche in Italia dal 18 marzo 2021) ed il regista continua a sorprendere i fan con nuove rivelazioni.

Ai microfoni di Vanity Fair Zac Snyder ha dichiarato che nella sua personale versione del blockbuster di casa DC era inizialmente la love story tra Bruce Wayne (Ben Affleck) e Lois Lane (Amy Adams), la giornalista fidanzata di Superman. Il regista ha scelto di complicare la resurrezione del super eroe mettendo sulle spalle di Batman una pesante decisione: perseguire i suoi ideali eroici oppure seguire il suo cuore come un semplice umano?

Zac Snyder afferma che: “L’intenzione era che Bruce si innamorasse di Lois e poi si rendesse conto che l’unico modo per salvare il mondo era riportare in vita Superman. Quindi ha avuto questo folle conflitto, perché Lois, ovviamente, era ancora innamorata di Superman. Abbiamo avuto questo bellissimo discorso in cui Bruce rivolgendosi ad Alfred confessa: “Non ho mai avuto una vita fuori dalla grotta. Non avrei mai immaginato un mondo per me oltre a questo. Ma questa donna mi fa pensare che se riesco a mettere insieme questo gruppo di dei, allora il mio lavoro è finito. Posso smettere. Posso smettere.” E, naturalmente questo, per lui non funziona.

Non sappiamo quindi se Snyder abbia conservato o ripreso questa sua idea nel montaggio finale della Snyder Cut ma sicuramente lo scopriremo il 18 marzo quando la pellicola debutterà in digitale.

In Zack Snyder’s Justice League, determinato ad assicurarsi che il sacrificio finale di Superman (Henry Cavill) non sia stato vano, Bruce Wayne (Ben Affleck) unisce le forze con Diana Prince (Gal Gadot) con lo scopo di reclutare una squadra di metaumani, al fine di proteggere il mondo da un minaccia imminente di proporzioni catastrofiche. Il compito si rivela più difficile di quanto Bruce immaginasse, poiché ogni componente deve affrontare i demoni del proprio passato, per trascendere da ciò che li ha bloccati, permettendo loro di unirsi e formare finalmente una lega di eroi senza precedenti. Finalmente insieme, Batman(Affleck), Wonder Woman (Gadot), Aquaman (Jason Momoa), Cyborg (Ray Fisher) e Flash(Ezra Miller) potrebbero essere in ritardo per salvare il pianeta da Steppenwolf, DeSaad e Darkseid e dalle loro terribili intenzioni.

Nel film troviamo un cast composta da Ben Affleck, Henry Cavill, Amy Adams, Gal Gadot, Ray Fisher, Jason Momoa, Ezra Miller, Willem Dafoe, Jesse Eisenberg, Jeremy Irons, Diane Lane, Connie Nielsen, J.K. Simmons. La sceneggiatura è di Chris Terrio, da una storia di Chris Terrio, Zack Snyder e Will Beall, basata sui personaggi della DC, Superman creati da Jerry Siegel e Joe Shuster. I produttori del film sono Charles Roven, Deborah Snyder, mentre i produttori esecutivi sono Christopher Nolan, Emma Thomas, Wesley Coller, Jim Rowe, Curtis Kanemoto, Chris Terrio e Ben Affleck.

LEGGI ANCHE: Justice League – Snyder Cut: Il Joker di Jared Leto come Gesù nella nuova foto ufficiale