Zack Snyder’s Justice League 2 – 3 futuro
Intervistato recentemente da Deadline in occasione dell’uscita della sua Zack Snyder’s Justice League, il regista Zack Snyder ha parlato nuovamente dei suoi piani iniziali per i film Zack Snyder’s Justice League 2 – 3, confermando che la seconda e la terza pellicola avrebbero visto l’intervento di Darkseid .
“Con i due film successivi avremmo visto Darkseid arrivare sulla Terra e Superman soccombere all’equazione anti-vita, che è ciò che consente a Darkseid di controllare l’universo. Superman ormai malvagio, distrutto dalla morte di Lois Lane, si unisce a Darkseid, e insieme i due conquistano la Terra. Ci ritroviamo così nel mondo post-apocalittico visto nella sequenza incubo vista in BvS e in Zack Snyder’s Justice League. Cyborg e Flash decidono quindi di spedire Barry indietro nel tempo per salvare Lois Lane ed impedire a Superman di non cedere all’equazione anti-vita. Alla fine ci sarebbe stata una sorta di gigantesca ripetizione della storica battaglia che abbiamo visto in Justice League 1, dove gli eserciti degli uomini, gli Atlantidei e i Themysciriani si uniscono insieme al Corpo delle Lanterne Verdi e ovviamente alla Justice League per sconfiggere definitivamente Darkseid e il suo esercito. Posso dire che il terzo film sarebbe stato ridicolmente gigantesco.“
Nel dettaglio ecco come sarebbero dovute andare le cose:
Zack Snyder’s Justice League 2
Nelle scene iniziali di Justice League 2 avremmo scoperto che gli eroi sono riusciti ad unirsi correttamente come una squadra, oltre a raggiungere vari traguardi in alcune delle loro vite personali. Usando il lazo della verità, Wonder Woman è riuscita a “ricordare” la via del ritorno a Themiscyra, dove sarebbe diventata regina e avrebbe portato le Amazzoni a ricongiungersi alla società mondiale. Aquaman diventato il re di Atlantide avrebbe unito tutti e sette i regni degli oceani. Cyborg si sarebbe evoluto in una sorta di “dio moderno dell’era digitale” e avrebbe aiutato Flash – che ha anche liberato suo padre dalla prigione grazie all’aiuto degli avvocati di Wayne Corp – a padroneggiare i suoi poteri, inclusa la capacità di essere in due posti contemporaneamente. Sebbene ci siano tensioni globali riguardo le potenziali affiliazioni politiche della Lega, le cose vanno bene ma non per molto.
Avremmo visto l’Enigmista suicidarsi di fronte a Batman dopo aver risolto l’equazione anti-vita di Darkseid, portando così l’eroe alla disperazione per non essere riuscito a fermare il suicidio. Il dottor Poison avrebbe seguito Wonder Woman su Themiscyra uccidendola. Black Manta e Ocean Master (visti in Aquaman) avrebbero fatto squadra con Darkseid contro Aquaman uccidendolo ad Atlantide. Avremmo visto anche Capitan Cold attaccare Flash a Central City spingendo Cyborg ad assistere prima di venire letteralmen strappato a metà, rimanendo tuttavia in vita. La squadra si sarebbe poi scoperto essere stata assemblata da Lex Luthor che dopo aver trovato e attivato le tre Motherbox nel tentativo di controllare l’equazione anti-vita, avrebbe invece inavvertitamente convocato Darkseid e la sua corte sulla Terra. Luthor e la sua League of Doom si sarebbero quindi rivelati utili per Darkseid che avrebbe accettato di collaborare con Lex dopo aver avuto una visione in cui Superman uccideva Luthor con la vista calorifera.
Snyder ha recentemente rivelato che una delle sue idee originali era quella di mostrare una relazione tra Batman e Lois Lane avvenuta durante il periodo tra BvS e Justice League. In Justice League 2 avremmo visto Batman scoprire la gravidanza di Lois ormai tornata con Clark (come abbiamo visto dal test di gravidanza nella Snyder Cut). Lei avrebbe detto che il bambino è di Clark ma la cosa avrebbe creato una tensione enorme tra i due eroi. L’identità del padre non si sarebbe saputa in questo film in quanto Lois sarebbe dovuta essere uccisa dai Raggi Omega di Darkseid, informato da Lex che la sua morte sarebbe stata la chiave per spezzare la volontà di Superman e renderlo schiavo. L’uomo d’acciaio ormai corrotto dall’equazione antivita e sotto il controllo di Darkseid si si sarebbe poi scontrato con Batman lasciandolo gravemente ferito.
Zack Snyder’s Justice League 3
Justice League 3 avrebbe visto un salto temporale in avanti di cinque anni portando l’ambientazione alla scena Knightmare nel futuro apocalittico visto in BvS e nella Snyder Cut. Darkseid ha ormai vinto e ora governa la Terra insieme a Superman soggiogato al suo volere. Flash con l’aiuto di Cyborg sarebbe quindi dovuto tornare indietro nel tempo per cercare di impedire la morte di Lois.
Tornato indietro Flash avrebbe quindi impedito la morte degli eroi e tutti si sarebbero uniti per affrontare i cattivi in un epica battaglia con gli Atlantidei, i Themysciriani, i Corpo delle Lanterne Verdi e la Justice League schierati fianco a fianco per affrontare Darkseid e la sua corte. Tuttavia, durante la battaglia finale, Batman si sarebbe sacrificato salvando Lois, per impedire quindi che Superman soccombesse all’equazione antivita. Nel finale di Justice League 3 ambientato 20 anni nel futuro avremmo visto la Commissaria Barbara Gordon e alcuni degli eroi ad un memoriale di Batman, inclusa Lois, Clark ed il loro figlio Bruce Kent. Qui Lois avrebbe poi condotto Bruce Kent alla Batcaverna per la prima volta, con il film che sarebbe terminato facendo intuire allo spettatore che sarebbe diventato il nuovo Batman del futuro. (Batman Beyond?)
Snyder aveva anche inizialmente pensato di rendere Bruce Kent figlio di Lois e Batman ma recentemente ha rivelato di aver cambiato lo storyboard con la seconda stesura del film.
Vedi anche il cameo di Snyder nella Zack Snyder’s Justice League
In ZACK SNYDER‘S JUSTICE LEAGUE, determinato ad assicurarsi che il sacrificio finale di Superman (Henry Cavill) non sia stato vano, Bruce Wayne (Ben Affleck) unisce le forze con Diana Prince (Gal Gadot) con lo scopo di reclutare una squadra di metaumani, al fine di proteggere il mondo da un minaccia imminente di proporzioni catastrofiche. Il compito si rivela più difficile di quanto Bruce immaginasse, poiché ogni componente deve affrontare i demoni del proprio passato, per trascendere da ciò che li ha bloccati, permettendo loro di unirsi e formare finalmente una lega di eroi senza precedenti. Finalmente insieme, Batman (Affleck), Wonder Woman (Gadot), Aquaman (Jason Momoa), Cyborg (Ray Fisher) e Flash (Ezra Miller) potrebbero essere in ritardo per salvare il pianeta da Steppenwolf, DeSaad e Darkseid e dalle loro terribili intenzioni.
Nel film troviamo un cast composta da Ben Affleck, Henry Cavill, Amy Adams, Gal Gadot, Ray Fisher, Jason Momoa, Ezra Miller, Willem Dafoe, Jesse Eisenberg, Jeremy Irons, Diane Lane, Connie Nielsen, J.K. Simmons. La sceneggiatura è di Chris Terrio, da una storia di Chris Terrio, Zack Snyder e Will Beall, basata sui personaggi della DC, Superman creati da Jerry Siegel e Joe Shuster. I produttori del film sono Charles Roven, Deborah Snyder, mentre i produttori esecutivi sono Christopher Nolan, Emma Thomas, Wesley Coller, Jim Rowe, Curtis Kanemoto, Chris Terrio e Ben Affleck.
Zack Snyder’s Justice League sarà esclusiva Sky e Now TV dal 18 marzo
Fonte: Vanity Fair + vecchie dichiarazioni