X-Men – Dark Phoenix: nuovi dettagli su Ciclope

Ciclope X-Men: Dark Phoenix

SGUARDO BOLLENTE

Emergono sempre più dettagli su X-men: Dark Phoenix, la nuova pellicola in arrivo dedicata ai mutanti.
Dopo le prime immagini dal film e le news riguardanti Magneto e Genosha e quelle sul personaggio interpretato da Jessica Chastain, è il turno di Ciclope.

Lo storico leader del gruppo era stato parzialmente escluso da una prima trasposizione della saga a fumetti in X-Men: Conflitto Finale.

Simon Kinberg, regista del cinecomic previsto per fine 2018, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul personaggio interpretato da Tye Sheridan:

“Questa relazione e l’essere pronto a uccidere o morire per lei [Jean Grey, ndt], è una grossa parte del nucleo emozionale del film. Ciò farà anche capire a Scott di dover diventare un capo”

X-Men: Dark Phoenix riserverà quindi a Ciclope un ruolo importante all’interno della narrazione.
Darà finalmente spazio ad uno storico e fondamentale personaggio dei fumetti, finora un po’ sacrificato sul grande schermo.

X-Men: Dark Phoenix nelle sale americane dal 2 Novembre 2018.

X-Men: Dark Phoenix è l’adattamento della Saga della Fenice Nera, serie a fumetti che aveva già avuto una parziale trasposizione cinematografica in X-Men: Conflitto Finale.
Pubblicata originariamente da gennaio a ottobre del 1980, nel film le vicende saranno invece ambientate nel ’92.

Proprio nel ’92 inizia un ciclo d’oro per i mutanti, riproposto oggi nello stile e nell’atmosfera nella testata a fumetti X-Men ’92.

X-Men: Dark Phoenix è scritto e diretto da Simon Kinberg e prodotto insieme a Lauren Shuler Donner e Hutch Parker.
Nel cast tornano Michael Fassbender (Magneto), James McAvoy (Xavier), Jennifer Lawrence (Mistica), Nicholas Hoult (Bestia), Alexandra Shipp (Tempesta), Tye Sheridan(Ciclope) e Kodi Smit-McPhee (Nightcrawler).
Jessica Chastain è in trattative per interpretare la villain del film, Lilandra, imperatrice dell’Impero Shi’ar, una razza aliena in cerca della Fenice per rubare il suo potere.
Sophie Turner sarà ancora una volta Jean Grey, mentre Evan Peters correrà nuovamente nei panni di Quicksilver.

Fonte

Niccolò Costantino
Pattinatore artistico su ghiaccio, cerca un'intesa tra sport e mondo nerd. Dipendente da fumetti e serie TV, coltivo la passione per la scrittura in una galassia lontana lontana.