Leia usava la forza nelle idee di George Lucas per Episodio 7-8-9

Come molti di voi già sapranno, prima ancora dell’acquisizione della LucasFilm da parte di Disney, George Lucas era al lavoro su alcune idee per  capitoli 7-8-9 del franchise, idee poi scartate totalmente da Disney. Durante una recente intervista a Mark Hamill in occasione dell’uscita al cinema di Star Wars – Gli Ultimi Jedi, l’attore che da il volto a Luke Skywalker, ha dichiarato che negli script originali di Lucas era previsto che Leia usasse la forza.

“E’ una cosa che mi ha sempre affascinato perché possiamo comunicare telepaticamente e in uno dei film, mi sembra il terzo, io le dico ‘hai questo potere anche tu’. Così ho sempre pensato e badate che non leggo le fanfiction, perché non si fosse mai dedicata al concetto della forza ed era anche qualcosa che voleva esplorare George Lucas nei suoi script originali di episodio 7,8,9. Ne stavo parlando con George la scorsa settimana e dato che non hanno voluto seguire le sue storie mi è sempre sembrato uno spreco di talento che lei avrebbe potuto utilizzare in qualche modo.” ha dichiarato Hamill a Rolling Stones.

Star Wars: Episodio VIII – Gli Ultimi Jedi al cinema dal 13 dicembre 2017 (data italiana)

Ricordiamo che il film è stato scritto e diretto da Ryan Johnson e prodotto da Ram Bergman e Kathleen Kennedy.

Nel cast troviamo: Mark Hamill nei panni di Luke Skywalker, Carrie Fisher sarà Leia Organa, Daisy Ridley è la nuova protagonista Rey, John Boyega interpreterà Finn, Oscar Isaac sarà il pilota della ribellione Poe Dameron, Lupita Nyong’o nei panni di Maz Kanata, Anthony Daniels sarà C3PO e la new entry Laura Dern interpreterà Amilyn Holdo.
Nel Lato Oscuro: Adam Driver ritornerà come Kylo Ren, Gwendoline Christie sarà Capitan Phasma, Andy Serkis interpreterà il Leader Supremo Snoke e Domhnall Gleeson darà volto al Generale Hux. Si aggiungono, al momento senza fazione, Benicio Del Toro nei panni di DJ e Kelly Marie Tran.

Andrea Bellusci
Written by
Sono un appassionato di Serie tv, videogiochi, cinema e fumetti che ha deciso di riversare le sue passioni su Facebook e Youtube!!